Il karma dà ed il karma prende, se col Troina all’alba della stagione gli amaranto vinsero meritatamente, ma in modo troppo largo, oggi il Locri contro una Turris piena di grandissime individualità, perde per 4-0, pur interpretando bene la sfida ed intessendo buone trame anche a fronte del 5-3-2 scelto all’inizio che indicava prudenza. L’inizio è stato tambureggiante per il Locri, con Libri che prova a suonare la carica tentandoci prima da solo e poi servendo Fania.
La squadra campana sorniona, invece, colpisce al primo affondo. Celiento al 12’ inventa dalla distanza una staffilata straordinaria che lascia secco Pellegrino. L’azione più importante del Locri si registra al 27’ ma Pagano dopo un’ azione insistita non trova lo specchio. Al 33’ sugli sviluppi di corner il Locri prova a colpire ma Lagnena salva un gol fatto. Chi colpisce, invece, è al 37’ Vacca che inserendosi su corner realizza il secondo gol.
Nella ripresa il canovaccio non cambia molto, il Locri spinge, la Turris controlla grazie anche ad un Caruso spuntato ed un D’Inverno paratutto. Al 14’ c’è anche una traversa di Addesi che è spia di quello che accadrà poco dopo. Al 19’ ancora Celiento scende a sinistra e con una staffilata fa il terzo gol. Il poker arriva sul gong con Varchetta che insacca su angolo da sinistra. Al triplice fischio il pubblico, splendido da entrambe le parti, applaude riconoscendo l’impegno amaranto e la grande caratura di una squadra che senza il Bari, probabilmente, avrebbe avuto tutte le possibilità di fare festa a maggio. Ora con l'apertura delle liste, probabilmente, per il Locri sarà necessario intervenire in attacco per trovare soluzioni che rendano il gioco più "profondo" e rimpolpare il reparto under. Da segnalare, anche, la bellissima iniziativa della società di casa che ha regalato una rosa alle tante e colorate tifose presenti.
TABELLINO
Locri: Pellegrino 6, Varricchio 5,5, Coluccio 5,5, Fania 5 (17' st Pannitteri 5,5) Libri 6, Caruso 4,5, Isabella 6, Baccillieri 6,5(13' st De Marco 5), Pirrone 5.5, Pagano 6 (27'st Tedesco sv), Bruzzese 5.5. All. Scorrano 6.
Turris: D'Inverno 7, Lagnena 6,5, Varchetta 7,5, Auriemma 6,5 (44'st Marino sv), Aliperta 7(42' st Leone), Fabiano 6,5) Vacca 7,5 (32' st Franco sv), Longo 6, Addesi 7 (13' st Cunzi), Celiento 8 (27' st Guarracino sv). All. Fabiano 7,5.
Arbitro: Scatena 7 (Avezzano);
Assistenti: Colonna-De Santis (Vasto-Avezzano)
Marcatori: 12' e 19' st Celiento, 37' Vacca, 48' st Varchetta.
Ammoniti: Pagano (L), Esempio (T)