Amaranto spuntati. Marsala-Locri 1-0
Amaranto spuntati. Marsala-Locri 1-0

Una partita che per la piega che aveva preso sembrava il classico 0-0 scolpito su pietra, ma a decidere la contesa al 4’ del secondo tempo è una magistrale punizione da circa 25 metri di Lo Nigro che trovando Maraolo poco reattivo si insacca dando tre punti ai siciliani. E’ questa l’estrema sintesi della sfida andata in scena al “Lombardo-Angotta” tra i padroni di casa del Marsala privi di capitan Sekkoum ed il Locri che ha dovuto rinunciare a Pellegrino (postumi influenzali) e Fania (problema all’adduttore) entrambi under. Nessun dramma per gli amaranto forti di una classifica comunque sorridente, ma indubbiamente deve far riflettere questo risultato, perché l’applicazione tattica dei ragazzi di Scorrano è stata buona, ma se la difesa ha lavorato bene ed il centrocampo ha assolto al suo compito senza eccellere e senza danno, in attacco le cose sono andate decisamente male. Evanescente tutto il pacchetto offensivo che come pericolo vero porta soltanto un ottimo colpo di testa di Angotti, al 22’ del primo tempo, sugli sviluppi di un corner che esalta Giardina in colpo di testa per evitare la capitolazione dei suoi. Per il resto la sfida ha fatto vedere un Marsala capace di sviluppare supremazia territoriale non concretizzata e la prova sta nel fatto che parate i due portieri non ne hanno fatte. L’altro episodio che avrebbe potuto dare un senso diverso alla partita riguarda l’espulsione di Barraco che ha “regalato” al Locri 17 minuti (recupero incluso) di superiorità numerica non sfruttata.

 

Tabellino:

 

MARSALA: Giappone, Bevegna, Galfano, Maraucci (12’ st Fragapane), Balistreri (45’ st Manfrè), Barraco, Tripoli (20’ st Corsino), Candiano, Prezzabile, Lo Nigro (30’ st Giannussa), Giardina. All. Giannusa
 

LOCRI: Maraolo, Comito (36’ Isabella), Caruso (24’st De Marco), Baccillieri, Pirrone, Pagano (31’ st Tedesco), Angotti, Strumbo, Condomitti, Polesano, Pannitteri; All. Scorrano.

Arbitro: Tchato (Aprilia); Assistenti: Brizioli e D’Angelo (Perugia)
Ammoniti: Giardina, Giappone (M); Polesano, Pagano, Pirrone ed Angotti (L)

Espulso: Barraco (M)