Serie D. Turno 8: Turris-Cittanovese e poi Calabria vs Sicilia
Serie D. Turno 8: Turris-Cittanovese e poi Calabria vs Sicilia

Iniziamo la presentazione dell’ottava giornata da Castrovillari-Sancataldese; per opposti motivi, entrambe sono a caccia di svolta. I rossoneri per iniziare a dare un senso importante ad un campionato che al momento li vede zoppicare, i siciliani sono a caccia di un rendimento costante in trasferta per darsi nuove ed importanti prospettive. Sarà una sfida interessante.


 

La Palmese torna al “Lo Presti” e cercherà di proseguire nel percorso di imbattibilità contro il Troina. I siciliani dopo i fasti dello scorso anno vivono una fase di difficoltà. I neroverdi con il carattere e voglia che ci stanno mettendo, potrebbero continuare nel loro percorso virtuoso.

Trasferta difficile per il Roccella che andrà a fare visita al Gela. Gli amaranto dopo aver gettato alle ortiche due punti la scorsa settimana, renderanno visita ad una salute e prolifica, attenzione però alla tenuta difensiva. I siciliani concedono molto avendo sempre subito gol in casa.


 

Trasferta ostica anche per la Cittanovese che in casa della Turris si presenterà con la consapevolezza di chi ha rimesso in sesto la classifica e dunque potrà approcciare con tranquillità e la sagacia tattica che è capace di trasmettere mister Zito. Un risultato positivo darebbe grande spinta alla squadra giallorossa.

Chiudiamo con Locri-Messina. La partita dovrebbe essere l’ultima in “esilio” per gli amaranto che dopo la pagina di Bari, dovranno voltare pagina. Il rendimento del Locri in casa è netto fino ad oggi, ma l’avversario va preso con le molle. I siciliani sono la delusione più cocente del campionato, ma l’organico è di quelli importantissimi ed occorrerà grande concentrazione per i ragazzi di Scorrano affinché si percorrano nuovi passi verso la permanenza.

Prossimo turno e classifica