Tornano ad affrontarsi nel recupero della quinta giornata Roccella e Città di Messina che già si erano conosciute in estate nelle sfide di coppa e dieci giorni fa in un match durato solo un tempo prima che un acquazzone ne facesse decretare la fine.
La sfida era particolarmente delicata poiché entrambe le squadre erano necessitanti di punti, gli amaranto di casa per continuare a risalire, i siciliani per abbandonare l’ultimo posto.
La partita non è stata di quelle entusiasmanti ed alla fine una maggiore presenza di individualità, Scuffia su tutte, ha fatto sì che la bilancia pendesse in favore del Roccella che ha dato una lezione di cinismo alla squadra dello Stretto apparsa volitiva ma poco concreta.
La cronaca:
al 3’ una buona discesa di Tassone va a servire Catalano che da circa 18 metri tira sfiorando la traversa. Da quel momento passa una lunga fase di studio con una serie di angoli guadagnati specie dai siciliani senza esito. Al 37’ il gol. Rondinelli va via a destra e crossa, il portiere Amella pecca decisamente nel tentativo di mettere fuori il pallone in tuffo e Catalano appostato sul secondo palo realizza.
La reazione ospite in pratica non si concretizza e si va al riposo così.
La ripresa vede predominanza territoriale messinese, ma azioni poche, una di queste al 14’ sugli sviluppi di una punizione porta Galasio a concludere e si supera Scuffia in angolo. L’azione buona per il Roccella ci sarebbe sul ribaltamento di fronte ma è proprio Galasio a chiudere tutto. In ultimo da segnalare al 30’ un bel tentativo di Bonamonte ma anche in questo caso il portiere di casa chiude la porta ed il Roccella incamera tre punti preziosissimi.
TABELLINO:
Roccella: Scuffia, Cordova, Malerba, Osei, Strumbo, Sicurella (37’ st Santoro), Catalano (43’ st Filippone), Rondinelli, Vuletic, Tassone (22’ st Gattabria), Voltasio (31’ st Riitano). All. Giampà
Città di Messina: Amella, Fofana (26’ st Graziano), Cannino, Berra, Trevizzan, Bombara (31’ st Fragapane), Di Vincenzo (40’ st Codagnone), Feuillassier (44’ pt Bonamonte), Quintoni (18’ st Calcagno). All. Furnari
Arbitro: Sicurello di Seregno
Assistenti: Piatti-Zanellati (Como-Seregno)
Marcatore: Catalano (R)
Ammonito: Strumbo (R)