Serie D turno 6. Derby Castrovillari-Roccella . Insidia siciliana per la Cittanovese
Serie D turno 6. Derby Castrovillari-Roccella . Insidia siciliana per la Cittanovese

Vi ricordiamo che potrete seguire l’evoluzione della sesta giornata per la serie D ed i collegamenti radiofonici per le calabresi grazie  alla sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporealee la nostra APP oltre che il  bot telegram.


 

Partiamo ovviamente dal derby tra Castrovillari e Roccella. I rossoneri domenica scorsa hanno finalmente centrato la prima vittoria in campionato e l’obiettivo è dare continuità ai risultati anche per continuare a rimpolpare lo score in classifica. Per gli amaranto dopo lo stop per maltempo di sette giorni fa, la possibilità se ci sarà il giusto approccio di cancellare una serie di sofferenze emerse nei vari derby.

Per la Cittanovese ancora una siciliana e cioè l’ Igea Virtus. Forse i siciliani non saranno quelli dello scorso anno, ma la partita di Barcellona Pozzo di Gotto va presa assolutamente con le pinze dai giallorossi che hanno bisogno dei tre punti anche per una svolta psicologica alla loro stagione.

La favola della Palmese  continuerà nello scontro contro il Portici. I campani nelle sfide precedenti in stagione contro le calabresi hanno portato a casa solo un punto ed i neroverdi hanno nella loro faretra la freccia dell’entusiasmo data dall’imbattibilità mantenuta fino ad oggi.

Chiudiamo con il Locri che dopo lo stop subito contro la Sancataldese avrà la possibilità dell’immediato riscatto nel match contro il Rotonda. Ripartire sarebbe importante per una serie di motivi: vincere uno scontro contro una pretendente alla salvezza, riacquisire subito tranquillità e prepararsi al meglio ai prossimi due turni contro le big Bari e Messina.

A margine comunichiamo che all'Acireale, per una vertenza, è stato inflitto 1 punto di penalizzazione.

Prossimo turno e classifica