Juniores. Bari-Locri termina 1-1
Juniores. Bari-Locri termina 1-1

Si è giocata mercoledì 10 ottobre, a Bari,  la seconda giornata di campionato per la squadra Juniores AC LOCRI 1909. La partita che ha visto la squadra pronta e reattiva è finita in pareggio con il risultato di 1-1.

Vi è stata subito da parte della squadra Locrese l’occasione di passare in vantaggio all’inizio del primo tempo con la concessione da parte dell’arbitro di un calcio di rigore che però non è stato centrato da Vincenzo Foti. I ragazzi hanno un po’ sentito la delusione del mancato goal e durante il secondo tempo, verso il ventesimo minuto, hanno subito il goal del Bari con Maurizio Pinto. Ma prontamente è arrivata la reazione della squadra che ha pareggiato dopo 5 minuti con il goal di Raimondo Cocuzza. Peccato per la traversa colpita da Binetti verso la fine della partita perché avrebbe portato la squadra di Locri in vantaggio.

Nel complesso la partita è stata soddisfacente, il Responsabile Tecnico del settore giovanile, Alessandro Schiavello ha così commentato: “Complimenti ai nostri ragazzi per questa nuova convincente prestazione, è stata onorata la nostra gloriosa maglia amaranto in casa del club più blasonato e mai incontrato dalla nostra formazione, peccato solo per il rigore sbagliato e per la traversa colpita sul finale… Comunque va bene così, si continua a crescere, Forza Locri!”.

Profonda soddisfazione esprime anche l’allenatore Juniores AC LOCRI 1909, Ilario Capocasale che  ricorda “Siamo stati accolti dalla squadra di casa in modo splendido, i ragazzi hanno forse sentito il peso psicologico di giocare contro una squadra importante come quella di Bari, con un’organizzazione così ben strutturata e molto professionale anche a livello juniores. La squadra del Locri avrebbe potuto vincere perché hanno giocato bene, ma il consiglio che sento di dare ai miei ragazzi è di prendere consapevolezza dei propri mezzi e acquisire fiducia perché possono ottenere moltissimo”.

Bene comunque per la squadra Juniores che nella prossima partita incontrerà la squadra di Cerignola e cercherà di fare ancora meglio.

Le formazioni:

Nella partita del 10 ottobre a Bari, AC LOCRI 1909 è scesa in campo, in ordine numerico, con Romeo Fabiano Pio, De Luca Roberto, Binetti Alessandro, Cocuzza Raimondo, Marte Francesco, Leone Dennis, Nobile Domenico, Bruzzese Simone, Romeo Alessandro, Foti Vincenzo, Virgara Giuseppe, e in panchina con Iemma Antonio, Rogolino Salvatore, Correale Paolo, Rocca Francesco, Logozzo Matteo, Demasi Nicola, Zappavigna Simone, Romani Mattia, Racco Filippo Gabriele.

Invece SSC BARI ha schierato in ordine: Pellegrini Paolo, Carella Francesco, D’Alba Christian, Bovio Alessandro, Dinoia Mattia Pio, Attolico Davide, Caradonna Fabio, Grasso Gaetano, Viggiano Davide, Pinto Maurizio, Minervino Giovanni; e poi ancora,  Signorile Vittorio, Laneve Gabriel, Frappampina Federico, Raia Ciro, Angelini Alessio, Trentadue Davide, Amatulli Rocco, Castiello Mattia, Caradonna Giuseppe. 

 

Ufficio stampa AC LOCRI