Domani per la serie D sarà tempo di calendari, anche se questo passaggio potrebbe non essere risolutivo. Ma domani, o dopodomani al massimo, potrebbe essere una giornata fondamentale per il Locri.
In questa estate movimentata per i colori amaranto, da qualche settimana, complice l’assestamento societario (strizzando sempre l’occhio ad eventuali interessamenti a sostegno del progetto), è tornata la normalità con il susseguirsi di allenamenti ed ingressi dal mercato.
Proprio sul mercato sta continuando il lavoro di monitoraggio e screening da parte dello staff preposto, con in testa il DS Anastasio. Essendo il Locri matricola (torna in D dopo sedici anni) e chiamata ad affrontare un torneo contro realtà molto più grandi, è stata l’oculatezza a guidare i passaggi legati al calciomercato.
Da indiscrezioni raccolte questa sera, entro 24/48 ore dovrebbero essere due o tre gli innesti e di rilievo che andranno a puntellare il roster a disposizione di Scorrano.
A quanto è dato sapere per la porta si va verso l’accordo con l’ex Roccella Mittica, tra le altre cose under essendo 98, inoltre si sta trattando un profilo importante per la difesa ma, la notizia più succulenta almeno in questa fase, andrebbe a riguardare un profilo a centrocampo di categoria superiore con caratteristiche di interdizione ed impostazione. Sui nomi dei giocatori di movimento non trapela nulla, perché a ridosso dell’inizio del campionato, il rischio di eventuali turbamenti nella trattativa potrebbe essere alto, comunque è certo che la società del Locri compirà questi ulteriori passi necessari per mettere Scorrano ed il suo staff nelle condizioni migliori possibili affinché possa essere centrato l’obiettivo della permanenza in quarta serie.
Buone notizie arrivano anche dallo stadio, la posa del terreno di gioco è praticamente terminata ed ora, la ditta, dovrebbe procedere con i lavori in muratura per fare in modo che vengano ridotte al minimo le partite giocate lontano dal “Comunale” per il “Cavallo alato”.