Rinvio della serie D al 16 settembre. Gironi il 30 agosto
Rinvio della serie D al 16 settembre. Gironi il 30 agosto

Aggiornamento ore 15,50:

I gironi di serie D verranno ufficialmente diramati il 30 agosto.

Ore 13,30:

Era nell'aria e nei giorni scorsi lo avevamo anche anticipato, anzi lo abbiamo fatto fino a qualche ora fa. Adesso è ufficiale. Il campionato di Serie D 2018/19, partirà il 16 settembre.

Questo slittamento è dovuto, oltre che al rinvio della scorsa settimana dei preliminari di coppa Italia, alle situazioni legate alla serie B ed a cascata alle ripercussioni sui livelli più bassi di calcio. 

La data scelta è anche logica, dato che il 7 settembre dovrebbe esserci qualche schiarita su come serie B e C andranno a configurarsi, è evidente, altresì, che quest'anno ci sarà un numero maggiore di turni infrasettimanali per recuperare il tempo perso.

Intanto in ottica di composizione del girone I, riguardante le calabresi, data per scontata la presenza delle siciliane, sarà probabilmente l'Avellino una delle big inserite nel girone e tra le campane, in attesa di capire tra le "napoletane" e le "salernitane" quali saranno inviate (le prime sono ipotesi più accreditate) è certo che Savoia e Turris verranno separate.

Sui gironi comunque bisognerà capire, anche, se ci saranno evoluzioni per la situazione del Bari che, nella difficile ipotesi di ripescaggio, potrebbe portare ad un rimescolamento tra i gironi meridionali.

 

QUI IL COMUNICATO UFFICIALE