Continua la marcia di avvicinamento al campionato del Brancaleone di mister Leone, con la fase di preparazione in pieno svolgimento. Oltre alle consuete sedute tecnico-tattiche ben due le amichevoli di lusso per la squadra jonica, entrambe con due compagini neo promosse in Eccellenza,
Bovalinese e Bocale. Ormai il parco over della rosa è completo con la riconferma di tutti i senatori della passata stagione, ad eccezione di Nucera accasatesi a Bocale, e l'arrivo del siciliano Roberto Lanza classe '97. Centrocampista dinamico e dotato di buona tecnica, che in passato da under ha militato per due stagioni nel Bianco del presidente Carone.
Sul fronte under invece la situazione è in evoluzione, essendo il reparto più deficitario si concentrano qui le attenzioni della società. E i primi colpi arrivano con il tesseramento del classe '00 Gaetano Morabito difensore scuola Audax Bovalinese e in particolar modo con i due argentini, Franco Bordes del '99 esterno sinistro e Juan Cruz Ponce de Leon del '00, esterno destro.
I movimenti non si fermano qui infatti a brevissimo sarà annunciato un nuovo arrivo e non si escludono ulteriori new entry nella prossima settimana. La società dopo un inizio difficoltoso sembra aver trovato la via giusta per consegnare una rosa all'altezza della situazione a mister Leone.