JUNIORES: la Polisportiva Lamezia doma il Siderno ed alza il trofeo al cielo
JUNIORES: la Polisportiva Lamezia doma il Siderno ed alza il trofeo al cielo

 

Siderno - Pol. Lamezia 1-3

Marcatori: 3' pt Sani (PL), 25' pt Jammeh B (PL), 35' st Carabetta (S), 36' st Varrà (PL)

SIDERNO: Stillitano, Serafino, Futia A, Riccio, Futia S., Panetta, Alvaro, Romeo, Carabetta A, Costera, Bruno (dal 45' st Scruci). All. Carabetta

POLISPORTIVA LAMEZIA:  Vescio, Perri, Scarmato, Esposito (20' st Pilieci), Akinboboye, Prudente, Hamdani (12' st Varrà), Chiaravalle (45' st Cantafio), Sani (34' st Castagna), Jammeh S, Jammeh B. (dal 50' st , Fatnassi)  A DISP. Ceniviva, Chieffallo. All. Federico

Arbitro: Andrea Spasari di Soverato Assistenti Bruno Idà di Vibo Valentia e Domenico Luccisano di Taurianova

Va alla Polisportiva Lamezia la finale calabrese del campionato regionale Juniores che ha visto oggi primo maggio di fronte i lametini contro il Siderno, giunto sul sintetico del Centro Tecnico Federale inspiegabilmente in soli 12 uomini.  

Gara subito in discesa per la squadra di Antonio Federico che passa dopo appena tre minuti con Sani che devia di testa alle spalle di Stillitano sugli sviluppi di un calcio di punizione. Tre minuti più tardi gli ospiti hanno subito l'occasione per raddoppiare grazie ad un calcio di rigore che Prudente però sbaglia. E' il 25' quando Jammeh Bakarj porta a due le marcature per la Polisportiva che chiude la prima frazione sul doppio vantaggio.

Nel secondo tempo i lametini cercano di controllare la gara, ma il Siderno poco dopo la mezz'ora accorcia le distanze. Un minuto più tardi il nuovo entrato Varrà ristabilisce le distanze. Proprio sul finire l'espulsione di Samuele Futia che costringe mister Carabetta a buttare nella mischia l'unico sostituto Scruci che sostituisce Bruno. La partita finisce sul 3-1: il titolo di cui era detentrice l'Isola Capo Rizzuto passa alla Polisportiva Lamezia che si prepara ad affrontare nella fase nazionale la vincente dello spareggio siciliano tra Camaro - Canicattì che si giocherà il 3 maggio.