Promozione B. Villese-Bagnarese ed Africo-Bovalinese i clou
Promozione B. Villese-Bagnarese ed Africo-Bovalinese i clou

Turno ventinove di Promozione B tutto da vivere su StadioRadio grazie alla sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che l’innovativo bot telegram per portare il calcio dei dilettanti in tutti i modi alla vostra attenzione!

Africo-Bovalinese: sentitissima sfida della bassa Locride che assume, data la classifica, un peso maggiore. Il gruppo play off è compatto e questa sfida diretta potrebbe scombinare qualche equilibrio, senza contare che entrambe, ad oggi, giocherebbero la semifinale in trasferta. Il pari servirebbe veramente a poco a questo punto, quindi ci si potrebbe aspettare una partita maschia ed accesa con le squadre proiettate a caccia del “piatto grosso”.

Atletico Maida-San Luca: sotto il profilo motivazionale, teoricamente, non dovrebbe esserci partita. In pratica i ragazzi di mister Caridi stanno onorando alla grande il campionato e questo è il pericolo numero uno per un Maida che non può “ciccare” questo appuntamento casalingo se vuole salvare direttamente la categoria.

Botricello-Filogaso: ancora tanto equilibrio in coda e duqnue questa sfida diventa particolarmente delicata. Due punti dividono le compagini e se per gli ospiti il pari, alla peggio, potrebbe avere un senso rispetto alla composizione della griglia play off, per i catanzaresi è l’occasione per chiudere definitivamente, o quasi, il discorso salvezza.

Gioiese-Real: stracittadina che in sostanza rappresenta un buon bonus per la squadra di casa per mettersi al riparo da brutte sorprese, ma un derby è sempre un derby e dunque conviene ai viola di prestare massima attenzione.

Gioiosa Jonica-Rombiolese: biancorossi sempre speranzosi per il secondo posto, vibonesi quasi in vacanza. Altra partita dove le motivazioni potrebbero far pendere la bilancia nettamente da un lato.

S. Gregorio D’Ippona-Brancaleone: per i vibonesi ora o mai più. Tre punti in casa per tentare di scalare la classifica e mettersi nella condizione ottimale per affrontare gli spareggi del post season che sono praticamente inevitabili. La formazione jonica, di contro, non ha praticamente più nulla da chiedere a questa stagione che è stata sicuramente difficile.

Stilese-Bocale: gialloblu e biancorossi hanno praticamente finito il loro torneo. I Locridei che hanno mostrato buone cose durante l’anno potranno provare a togliersi la grande soddisfazione di sgambettare “sua Eccellenza” che proprio per onorare questa qualifica vorrà proseguire nelal striscia positiva.

Villese-Bagnarese: sfida tra piazze storiche con obiettivi opposti. Neroverdi bisognosi di muovere la classifica per acquisire una buona posizione play out, oppure qualora venissero fuori due vittorie consecutive tentare una, assai improbabile, salvezza diretta. I biancoazzurri sono consapevoli di quanto sia prezioso il secondo posto e non potranno che provare a fare bottino pieno conosci, anche, della differenza di organico.


situazione del torneo qui