Eccoci al resoconto della giornata 23 del campionato di Eccellenza.
Siderno-Acri: partita che potrete rivedere qui o sul 15 di Calabria Tv intorno la mezzanotte. Questa volta i minuti finali sono fatali ai rossoneri che non riescono a tenere il vantaggio ed accorciare in classifica proprio contro i rivali diretti che sono al secondo pari consecutivo, sempre trovato nei minuti finali, a dimostrazione di una concentrazione e carattere “presente” per tutti i novanta minuti.
AuroraReggio-ReggioMediterranea: i derby pesano tanto, soprattutto in termini psicologici. Un 1-6 può essere una mazzata per chi lo subisce ed una rampa di lancio per chi vince. Adesso per l’ AuroraReggio si fa veramente dura trovare le risorse per inseguire un play out che per acciuffarlo richiede la vittoria nel prossimo turno. Per i ragazzi di Iannì potrebbe essere la svolta definitiva per allontanarsi, definitivamente, dalle zone calde della classifica.
GallicoCatona-Cotronei: scontro diretto che fa registrare l’unica partita senza gol. Il risultato alla fine fa sorridere i giallorossi che mantengono le distanze dai reggini e consentono di restare in scia al Siderno dopo una trasferta difficile. Per i rossoblu a questo punto pensare al play off si fa difficile.
Sersale-Locri: era una sfida insidiosa per la capolista, in mezzo al turno di coppa, ma alla fine ne esce una prova di forza incredibile con un 1-5 che porta ad un ulteriore allungo e fa sì che per la promozione manchi soltanto la matematica. Per i giallorossi è sprecato un turno in casa ed ora si rientra in bagarre salvezza.
Amantea-Scalea: biancostellati che continuano la loro furiosa risalita che acuirà a fine stagione i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Per i blucerchiati tutto si complica data la situazione sia di organico che di classifica, oggi infatti il play out sarebbe in trasferta.
Paolana-Trebisacce: i biancoazzurri sono diventati un rullo compressore. Una nuova grandissima vittoria che porta a conquistare, momentaneamente, il play out in casa. Certo è che con questo passo i tirrenici potrebbero puntare, anche, alla salvezza diretta che per il Trebisacce non sembra lontana, ma richiede maggiore cinismo fuori casa.
Castrovillari-Soriano: riparte con l’ottimizzazione dell’1-0 la compagine rossonera che risulta l’unica vincente in zona play off. Il risultato non fa scalare posizioni in classifica, ma porta a tallonare Siderno e Cotronei. Per quanto riguarda il Soriano la salvezza passerà dalle partite interne.
Luzzese-Cutro: è bandiera bianca per la squadra di casa che cadendo in questa circostanza alza praticamente bandiera bianca e dovrà concentrarsi su come terminare al meglio il torneo. Per il Cutro si apre una fase che se ben gestita potrebbe finalmente portare all’agognata salvezza.