Turno 21 del campionato di Promozione B. Ecco un rapido resoconto di giornata.
Africo-Stilese: dopo le secche patite nelle scorse settimane, la formazione di casa ritrova Nesci e ritrova anche tre punti fondamentali per continuare la corsa ai play off che a questo punto rischia di essere definitivamente preclusa alla squadra ospite.
Bagnarese-Gioiese: la sfida tutta tirrenica mostra una Bagnarese concreta ed organizzata, il vantaggio, infatti, ed i gol arrivano quando la squadra era ridotta in dieci. Ovviamente questo risultato maturato così crea qualche rimpianto sia per la squadra vincente, che per i viola i quali non sfruttano la situazione favorevole e si ritrovano pienamente nella bagarre salvezza.
Bovalinese-San Luca: partita che potrete rivedere qui. All’andata segnò l’inizio di fasi turbolente per gli amaranto, questo ritorno va a certificare come l’ambizione di recitare un ruolo importante fino a fine stagione ed anche oltre sia possibile. I giallorossi da parte loro restano in zona tranquilla e non riescono a dare continuità ad un percorso che oggi avrebbe potuto avere una svolta.
Botricello-Atletico Maida: vittoria che sa tanto di salvezza per i locali i quali con grandissimo carattere proprio nei minuti finali ribaltano gli avversari che da parte loro recriminano tantissimo per aver subito l’ennesimo gol su rigore concesso nel finale.
Filogaso-Brancaleone: un pareggio che serve al Brancaleone per mettere fine ad un periodo di vacche magre che sostanzialmente, però, non serve molto in termini di classifica. Per quanto riguarda i vibonesi c’è di buono il restare fuori dalla zona rossa.
Real-S. Gregorio D’Ippona: a questo punto è bandiera bianca definitiva per i pianigiani che continuano nel loro percorso di valorizzazione dei giovani. Per i vibonesi ci sarà da capire la prosecuzione alla distanza del torneo che comunque appare molto equilibrato nella zona calda.
Gioiosa Jonica-Villese: i biancorossi di misura, con una partita da recuperare, continuano a tenere viva la suggestione legata alla possibilità di contendere fino alla fine al Bocale il salto di categoria. Per i neroverdi continua a non girare bene in trasferta e quindi l’idea che al prossimo turno, ancora fuori, ci sia uno scontro diretto non è quanto di più rassicurante
Rombiolese-Bocale: nona sinfonia dei biancorossi che continuano a triturare avversari convincendo nella prestazione e mostrando grandissima presenza atletica. Ad oggi questo più 6 sulle seconde (anche se il Gioiosa Jonica ha una partita in meno) appare un macigno sulla promozione. Per quanto riguarda i ragazzi della Rombiolese dopo un grandissimo cammino, forse, si vive una fisiologica fase discendente che ha portato ad una “signora” salvezza, ma probabilmente all’addio ai play off.