Bagnarese, parla Corigliano "a Bocale possiamo vincere"
Bagnarese, parla Corigliano "a Bocale possiamo vincere"

Sabato sarà una giornata forse cruciale per il campionato di Promozione Girone B che vede lo scontro al vertice tra Bocale e Bagnarese. Scontro diretto molto atteso che dovrebbe dire molto sull'esito finale di questo torneo che vede in lizza per la vittoria anche il Gioiosa Jonica di mister Scidà.

Abbiamo analizzato questa gara con Francesco Corigliano estroso centrocampista della Bagnarese che Sabato scorso ha regalato alla sua squadra una vittoria importante contro il San Luca "E' stato più difficile del previsto, - ha spiegato ai nostri microfoni il forte calciatore - il San Luca non era la squadra del girone di andata ed ha in rosa un Lesci che è un vero talento. Abbiamo vinto grazie anche alla spinta dei nostri tifosi che in massa ci hanno supportato".

Corigliano torna poi sullo "scavetto" in casa del Brancaleone "E' nelle "mie corde", una cosa che avevo provato in settimana nella partitella e mi era riuscita, lo avevo fatto in passato tante volte e mi è sempre riuscito, volevo farlo anche in quell'occasione purtroppo mi è andata male. Per come è andata poi a finire la gara non lo rifarei, anche se è una cosa che mi piace riproporre." E se ti dovesse capitare a Bocale un calcio di rigore lo rifaresti? "E perchè no!" risponde sorridendo.

Un solo risultato sabato la vittoria? "Si noi andremo a Bocale per vincere, perchè siamo nelle possibilità di poterlo fare, siamo un bel gruppo che si sta divertendo, la società non ci sta facendo mancare nulla e poi abbiamo un pubblico che sono sicuro ci seguirà come ha fatto domenica in occasione della sfida con il San Luca, tribuna piena. Speriamo ci sarà il loro supporto in una gara decisiva per il campionato, per noi sarà importante la loro presenza".

Cosa ti fa preoccupa di più del Bocale "E' una squadra completa in ogni reparto, molto competitiva, ne riconosco il potenziale, ma penso che se scenderemo in campo concentrati al punto giusto e giochiamo come sappiamo giocare non avremo difficoltà a superarlo".

Un pari vi potrebbe accontentare? "Il pareggio ci potrebbe pure stare in una gara che immagino sarà tirata, ma noi dobbiamo vincere. Ci sono molte partite da qui in avanti,   ed il nostro calendario rispetto a quello del Bocale è decisamente meno favorevole, sono infatti troppi gli scontri diretti in trasferta."



Si ringrazia il fotografo Enzo Laurendi e costaviolanews.it per la gentile concessione della foto