Promozione turno 19. Il derby della Locride e le partite nel vibonese i clou
Promozione turno 19. Il derby della Locride e le partite nel vibonese i clou

Siamo al XIX turno di Promozione B ed ecco la presentazione della giornata che va ad aprire il girone di ritorno. Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Africo-Gioiosa Jonica: partita con tanti incroci di ex e partita che vale molto per la restante parte di stagione. I padroni di casa dopo il titolo d’inverno hanno avuto una flessione che li ha allontanti dal vertice, gli ospiti sembrano aver recuperato lo smalto che sembrava smarrito a fine 2017. Chi vince potrebbe eliminare l’avversario dalla corsa per il primato. Un pari forse utile per l’attecchimento in zona play off, renderebbe felice esclusivamente la concorrenza.


 

Bagnarese-San Luca: i locali vengono dal mezzo passo falso di domenica scorsa e sono chiamati al riscatto immediato, anche perché gli altri scontri della giornata potrebbero rinvigorire le ambizioni. I giallorossi forse hanno rinunciato al sogno play off, ma una vittoria sul Tirreno darebbe molto entusiasmo per andare a prendersi il prima possibile la salvezza matematica.


 

Bocale-Gioiese: i biancorossi sembrano aver sistemato i difetti della prima parte di stagione e stanno dimostrando ferocia e cinismo, doti necessarie per vincere in un campionato che si sta rivelando molto più equilibrato del previsto. I viola da parte loro sono chiamati ad un compito arduo ma che se ben eseguito regalerebbe mattoncini preziosi per la costruzione di una salvezza che nelle ultime settimane è tornata a complicarsi un po’.


 

Botricello-Villese: per i catanzaresi occasione di riscatto immediato dopo la sconfitta della scorsa settimana che ha avuto come esiti il ritorno nella zona rossa, vincere contro una diretta concorrente avrebbe un grosso peso. I ragazzi dello Stretto sono consci che va corretto il rendimento in trasferta e questo scontro diretto potrebbe essere l’occasione propizia?


 

Real-Stilese: i pianigiani sicuramente metteranno in campo tutto l’orgoglio e la dignità che possiedono, come del resto stanno facendo in tutte le partite di questa sfortunata stagione. Per i locridei questa è l’occasione per dimenticare la sconfitta della settimana scorsa e la sconfitta a tavolino di un girone fa.


 

Bovalinese-S. Gregorio D’Ippona: jonici rinfrancati dal filotto positivo che li ha rilanciati in zona play off. Vibonesi a caccia disperata di punti per togliersi dalle acque agitate della zona rossa. Partita con grandi motivazioni, ma l’incognita generata dalle squalifiche potrebbe creare non pochi problemi ai reggini.


 

Filogaso-Atletico Maida: i vibonesi sono in netta ripresa e questa partita potrebbe dare uno slancio definitivo verso la tranquillità. Di contro i giallorossi dopo troppe occasioni spreacate hanno la possibilità di rilanciarsi ed accorciare su una diretta rivale e con le giornate che diminuiscono, mai come oggi, sarà necesario mettere in campo tutto il valore di una rosa che sulla carta non è assolutamente da penultimo posto.


 

Rombiolese-Brancaleone: sfida playoff tra i vibonesi che occupano l’ultima piazza utile e i ragazzi di Paviglianiti a meno tre. Non si possono fare calcoli da nessuna delle due parti. Gli uomini di Megna, infatti, hanno un ritardo di 8 punti sulla seconda e sono consapevoli che la forbice va ridotta, per i reggini è già confortante il non giocare a porte chiuse. Sarà una partita da tenere d’occhio con grande curiosità.

 

classifica e prossimo turno qui