Resoconto del turno 17 di Promozione girone B.
Bagnarese-S. Gregorio D’Ippona: i tirrenici cancellano la sconfitta dell’andata con un roboante 7-1 che porta i biancoazzurri al secondo posto in solitaria a -1 dalla vetta. I vibonesi potevano mettere in preventivo la caduta, ma il risultato bisogna capire come impatterà psicologicamente.
Bocale-Brancaleone: vittoria con il più classico dei risultati per la squadra di casa che continua nella striscia positiva e si conferma come favorita avendo superato un avversario ostico che ora si ritrova nel trenino valido per l’ultima piazza playoff.
Bovalinese-Stilese: ancora uan vittoria per gli amaranto che rilanciano definitivamente l’ambizione playoff dopo una partita tiratissima che conferma come la formazione ospite abbia perso un po’ dello smalto che ha portato alla grande risalita culminata con l’irruzione in zona playoff.
Botricello-Africo: punto pesante per i giallorossi che bloccano l’ex capolista e restano fuori dalla zona rossa. Per gli jonici nessun dramma visto che comunque la trasferta non si presentava come facile.
Real-Gioiosa Jonica: rilancio netto per i locridei che ottengono una vittoria larga e restano in scia delle prime. Per i pianigiani ancora parlare di resa è presto, ma la situazione è difficile.
Rombiolese-Atletico Maida: ritrova la vittoria la squadra di Megna che torna nel trenino playoff e sicuramente vorrà giocarsi le sue carte fino alla fine. I catanzaresi da parte loro rimangono impantanati in coda ed attendono ancora la svolta.
San Luca-Gioiese: vittoria in rimonta per i giallorossi che continuano a risalire la corrente e mantenere vivo il sogno playoff. La squadra viola resta ancora fuori dalla zona rossa ma dovrà cercare una svolta per un allungo definitivo.
Filogaso-Villese: vibonesi rigenerati che ottengono una vittoria che vale l’aggancio in classifica ai neroverdi. Questo risultato spariglia non poco le carte in zona salvezza e per raggiungere l’obiettivo la squadra dello Stretto dovrà necessariamente cambiare passo anche in trasferta.