Eccellenza. In testa si ferma il GallicoCatona. In coda sale lo Scalea
Eccellenza. In testa si ferma il GallicoCatona. In coda sale lo Scalea

Eccoci al resoconto del primo turno di ritorno del campionato di Eccellenza in Calabria.

Acri-Trebisacce: riparte nel modo migliore il team rossonero. Una vittoria di misura che rilancia le ambizioni play off e che frustra le ambizioni giallorosse. Adesso per Mancini c’è da trovare continuità. I delfini da parte loro si trovano fuori dai guai e recuperando un po’ di serenità potranno ripartire nel buon cammino interrotto a fine anno.

Scalea-GallicoCatona: torna ai tre punti lo Scalea che in una partita difficile rilancia le speranze salvezza. Adesso sarà necessario continuare su questa strada. Per i reggini nessun dramma visto l’ottimo posizionamento in graduatoria.

Castrovillari-Luzzese: continua la buona marcia dei rossoneri che con Ferraro hanno raccolto tre vittorie in altrettante partite.  Questa vittoria, tra l’altro, porta i “lupi” a mantenere le distanze dall’Acri ed un riavvicinamento al GallicoCatona. I biancoazzurri possono consolarsi soltanto per i risultati dagli altri campi.

Amantea-Paolana: un derby è sempre un derby e questo pari serve a poco ad entrambe, specie se si considera la vittoria dello Scalea  forse l’unico sorriso potrebbe strapparlo la formazione biancoazzurra che ha una trasferta difficile in meno da affrontare.

Cotronei-AuroraReggio: cambia l’anno ma non il risultato. Il Cotronei continua la sua meravigliosa corsa in solitaria in seconda posizione mantenendo la pressione costante sulla capolista. Ormai i giallorossi non sono più una sorpresa, ma indubbiamente possono giocare con maggiore spensieratezza rispetto ad altre avversarie. Per i gialloblu dello Stretto, invece, un risultato forse pronosticabile, ma il tempo per recuperare è sempre minore.

ReggioMediterranea-Cutro: un pari che serve poco ad entrambe anche se il punticino per i crotonesi può risultare importante in chiave salvezza. Resta un po’ di amaro per i reggini che non riescono a dare una svolta alla propria stagione.

Siderno-Sersale: il team jonico si gode alla grande l’innesto di Khoris che firma una tripletta che va a dare continuità alla vittoria ottenuta a fine anno. Di contro i giallorossi continuano a confermare molti limiti in trasferta e probabilmente issano bandiera bianca per quanto riguarda la questione play off.

Soriano-Locri:  partita che potrete rivedere cliccando qui, Un successo importantissimo per la capolista amaranto che giocando in emergenza si afferma con il più classico dei risultati. Per i vibonesi troppo nervosismo ma anche una buona prestazione finché entrambe hanno giocato in parità numerica

Classifica e risultati  qui