Ecco un breve resoconto della giornata che dà l’avvio al girone di ritorno in Promozione B.
Africo-Real una manita senza appello quella rifilata dal team jonico ai pianigiani sempre più in crisi. I biancoblu, quindi, non si fanno sfuggire l’occasione di ripartire con slancio in un girone di ritorno che si annuncia infuocato.
Gioiosa Jonica-Filogaso i biancorossi dopo un “eccesso” di pareggi ritornano alla vittoria contro un gagliardo Filogaso. Anche in questo caso i tre punti, per la squadra di testa, erano fondamentali per restare nel club dei grandi e la formazione di Scidà ha recuperato un po’ di cinismo. Gli ospiti possono essere “soddisfatti” per le sconfitte di chi sta dietro.
Atletico Maida-Bagnarese entrambe rinnovate dal mercato ma a far festa è la formazione biancoazzurra che vince in maniera netta e perentoria contro i giallorossi che avranno modo per risalire la china ma che, almeno in casa, non dovranno più concedersi passi falsi.
Brancaleone-San Luca partita totalmente diversa da quella dell’andata e finisce con un risultato ad occhiali che può stare bene agli ospiti che si lasciano alle spalle una trasferta ostica. Per i ragazzi di Paviglianiti un brodino che fa mantenere contatto con la zona play off, ma è chiaro che senza pubblico è dura.
S. Gregorio D’Ippona-Bocale un 2-3 tiratissimo quello maturato nel vibonese che conferma come ogni campo, in questo girone di ritorno, porterà insidie a tutti. I ragazzi di La Face rispondono presente con grande spietatezza e mantengono la vetta in una giornata dove le squadre di testa hanno vinto tutte.
Gioiese-Botricello pari e patta. Risultato che probabilmente accontenta più gli ospiti anche se per i viola resta un buon margine dalla zona pericolosa e diverse squadre dietro.
Villese-Bovalinese bella vittoria della squadra amaranto che si porta a -3 dalla zona play off, mentre per i neroverdi dello Stretto si complica e di molto il percorso salvezza ed ovviamente giocare lontano da casa può tirare brutti scherzi.
Stilese-Rombiolese riallaccia il discorso con la vittoria la squadra di Leotta che dopo un lungo inseguimento fa irruzione nella zona nobile della classifica e l’appetito si sa che vien mangiando. I ragazzi biancoazzurri da parte loro accusano una leggera flessione ma Megna ha l’esperienza per far tornare a brillare i vibonesi.
classifica risultati e prossimo turno qui