Il Corigliano si avvicina al match contro il Cassano
Il Corigliano si avvicina al match contro il Cassano

Riceviamo e pubblichiamo:

Sarà il sintetico del “Maria ad Nives” di Schiavonea ad ospitare il match di domenica tra il Corigliano e il Cassano Sybaris. La vera “notizia” di questo prossimo turno è probabilmente questa, anche se non dovrebbe fare clamore che un team giochi davanti al pubblico amico un match casalingo. Con il “Città di Corigliano” ormai da tempo in ristrutturazione, però, vedere il Corigliano giocare in casa è stato sino ad oggi impossibile, per cui c’è grande attesa per questo “esordio” contro il team cassanese. Per il resto, arbitrerà l’incontro il signor Andrea Leone di Cosenza, coadiuvato da Codispoti e Sacco della sezione di Catanzaro.

CASA BIANCOAZZURRA

Per la sfida di domenica mister Andreoli ha tutti disponibili fuorchè lo squalificato Foderaro e il convalescente Barilari, ancora out per problemi di salute. Buone notizie invece per quanto riguarda l’under Da Marco, che ha smaltito il proprio fisico, in settimana s’è allenato con il resto del gruppo e domenica sarà a disposizione. Il tecnico biancoazzurro ha quindi a disposizione varie soluzioni, tento conto che in ogni zona del campo non mancano le alternative. In settimana l’ideale undici da mandare in campo contro il Cassano è stato testato anche in amichevole a Cosenza contro la Rappresentativa Juniores calabrese, nonché questo pomeriggio nella rituale rifinitura. Da segnalare, infine, che al gruppo s’è aggregato il portiere classe ’99 Kevin Russo, in uscita dal Roggiano

PAROLA A FRANCESCO COVELLI

«L’importante successo di domenica scorsa contro il Sambiase ci ha convinti ancora di più di essere una grande squadra che può arrivare davanti a tutte a fine campionato – ha esordito il bomber biancoazzurro -. Abbiamo preparato la sfida al Cassano come tutte le altre settimane e domenica abbiamo l’obbligo di chiudere al meglio il girone d’andata. Ci teniamo in modo particolare perché per la prima volta giocheremo finalmente in casa. Ci auguriamo di poter disputare anche le partite di ritorno sul campo amico, con la consapevolezza di non commettere più passi falsi. Dovremo essere sempre concentrati e all’occorrenza approfittare di eventuali frenate della diretta avversaria, perché sinora abbiamo perso qualche punto per strada in maniera rocambolesca. Il mio rendimento? Sono contento dei miei gol e di quelli dei miei compagni ma sono ancora più soddisfatto che siano decisivi e portino punti alla causa. Adesso che è rientrato anche Ciccio Piemontese, le marcature nel complesso saranno sicuramente di più e serviranno come vitale contributo per la meta finale. Il nostro è un grande gruppo, ben assortito e affiatato, sorretto sempre da un attento e serio club, che può ancora crescere sotto più punti di vista. Voglio ringraziare i tifosi e in particolare gli “Skizzati”, perché anche se non abbiamo mai giocato in casa ci hanno seguito dappertutto e sostenuto sempre. Cercheremo sempre - ha concluso Covelli - di dare il massimo e di regalargli le giuste soddisfazioni cercando di raggiungere l’obiettivo che società e noi tutti ci siamo prefissati ad inizio stagione».