Promozione B. Ultima di andata. Stilese-Bagnarese accende la giornata. Botricello-Real per sopravvivere
Promozione B. Ultima di andata. Stilese-Bagnarese accende la giornata. Botricello-Real per sopravvivere

Siamo al XV turno di Promozione B ed ecco la presentazione della giornata che va a chiudere il girone di andata. Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Africo-Filogaso un “testa-coda” tra due squadre reduci da una vittoria. E’ fondamentale, per inseguire i propri obiettivi, raggiungere la posta piena per tutte e due le compagini ma è chiaro che i vibonesi un pareggio non lo disdegnerebbero.

Atletico Maida-Bocale sulla carta sono nettamente favoriti i reggini. Attenzione però ai giallorossi che reduci dalla disfatta patita a S. Luca e con qualche innesto metteranno molto orgoglio in campo. Come per la partita precedente, obbligo di tre punti, ma a differenza di Africo-Filogaso è difficile pensare che il pari possa stare bene a qualcuno.

Botricello-Real sfida delicata in chiave salvezza. I catanzaresi dopo un inizio choc hanno intrapreso un cammino che li ha portati al tavolo delle pretendenti alla salvezza, all’inverso il cammino dei pianigiani che non conoscono più la gioia dei tre punti dal quinto turno.

Gioiese-Brancaleone una sfida dei due mari che arriva forse al momento giusto. Entrambe vivono una situazione di classifica da “terra di mezzo”, la differenza è che i viola dopo un periodo di black out hanno rimesso le cose in sesto, la formazione jonica vive una fase di appannamento. Una bella prestazione ed un buon risultato potrebbe regalare un ottimo Natale alle contendenti.

Gioiosa Jonica-Bovalinese i biancorossi vincendo si regalerebbero una sosta da sogno, per gli amaranto in questo campionato di transizione l’occasione di lasciare un graffio importante in una stagione che fino a questo momento non è esaltante.

Stilese-Bagnarese è l’occasione di ripartenza immediata per i ragazzi di Leotta che dopo aver incantato per oltre due mesi si sono imbattuti nella sconfitta di Bocale. Nulla di grave visto il gran cammino con il rimpianto della sconfitta a tavolino all’alba della stagione. La formazione del Tirreno da parte sua dopo aver trovato la vetta avrà l’occasione anche di mostrare quei progressi psicologici che potrebbero essere la chiave di volta per raggiungere un traguardo “eccellente”.

Villese-Rombiolese i padroni di casa costretti a vincere per passare un Natale sereno e per scacciare qualche fantasma che si manifesta leggendo la classifica. Gli ospiti autori di un campionato importante vincendo andrebbero a confermare la posizione play off e con un orecchio alla radiolina potrebbero ipotizzare di scalare qualche posizione. Sarà un match da gustare.

S. Gregorio D’Ippona-San Luca a caccia di punti per allontanarsi sempre di più dalle zone basse, i vibonesi ed i reggini si affronteranno in una partita che li vedrà fuori dalla zona pericolo, chissà se questo porterà ad un match con le squadre che giocheranno a viso aperto o prevarrà la voglia di “sopravvivere”…


classifica e prossimo turno qui