Promozione turno 11. Africo-Bocale è il big match. Bagnarese attenta al Botricello
Promozione turno 11. Africo-Bocale è il big match. Bagnarese attenta al Botricello

Siamo al XI turno di Promozione B ed ecco la presentazione della giornata. Vi ricordiamo che potrete seguire le gare grazie alle ampie modalità che StadioRadio offre tramite la sindycationCalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP oltre che il bot telegram!

Africo-Bocale è partita da rilancio per entrambe dopo le sconfitte del turno precedente. Interessante anche la sfida tra i due mister vista la differenza in termini di esperienza, mentre in campo ci sono i numeri da entrambe le parti per provare a superarsi. Varrà la pena vivere da vicino questo match. 

Atletico Maida-Gioiese entrambe assolutamente necessitanti di punti per allontanare lo spauracchio play out. I giallorossi giocheranno anche contro il “fantasma” dello stadio di casa con il quale ancora non si è innescato il feeling, da parte loro i viola necessitano di tre punti soprattutto per una svolta psicologica.

Botricello-Bagnarese la vittoria contro il Bocale ha certificato come i catanzaresi facciano sul serio. I tirrenici in un match che classifica alla mano sembra segnato, dovranno quindi fare molta attenzione soprattutto sotto l’aspetto della concentrazione che già in altre circostanze ha giocato qualche scherzo.

Filogaso-Bovalinese  vibonesi chiamati alla vittoria per non rendere la stagione un cammino di sofferenza. Gli amaranto, con una partita da recuperare, dovranno mostrare qualche progresso specie in tema di tenuta poiché troppi sono stati i punti persi per distrazione.

Real-Rombiolese matricole a confronto in una partita che vale tantissimo per entrambe. I pianigiani vincendo tornerebbero, probabilmente, ad avere un buon cuscinetto tra loro e la zona play out. Per i ragazzi di Megna vittoria potrebbe significare irrompere nuovamente in zona play off.

 

Gioiosa Jonica-San Luca per la capolista la partita offre l’occasione di un allungo certo sull’accoppiata Africo-Bocale o almeno su una delle due, inoltre sancirebbe una ripartenza immediata dopo la caduta patita a Brancaleone. Per i ragazzi di Scidà, però, il “problema” si chiama San Luca che si presenta a questa sfida con una bella striscia di risultati positivi culminata col successo nel derby di domenica scorsa. Anche in questo caso, come nella prima partita in analisi, vale la pena assistere alla sfida che si disputerà sabato a Roccella.

 

Stilese-S. Gregorio D’Ippona dopo l’eccessivo patimento della prima parte di stagione, la formazione dell’alta Locride sembra aver invertito il passo e con una vittoria si passerebbe dai vecchi incubi ai dolci sogni, i vibonesi, però, che iniziano a vedere la luce venderanno cara la pelle per fare in modo di alimentare l’ambizione di salvezza diretta.

Villese-Brancaleone potrebbe essere una partita di svolta per entrambe. Per ora il campionato delle due compagini può dirsi buono ma manca il guizzo che possa fare un’identità precisa a quello che sarà il cammino e chissà che non sia questa la “partita sentinella” per capirne di più.


classifica e risultati del turno precedente qui