Riceviamo e pubblichiamo
A margine di un intensa settimana di lavoro, la squadra di mister Andreoli si è ben predisposta alla sfida d’alta quota contro la Silana. Con il ritorno dell’ora solare, domenica si scenderà in campo, su tutti i campi, per l’ottava giornata d’andata del girone A di Promozione alle ore 14:30. Sempre causa l’indisponibilità del proprio terreno di gioco, la formazione jonica sarà costretta ancora una volta ad emigrare e questa volta a San Fili. Campo designato per la disputa il “Dante De Lio”, per un duello che, classifica alla mano, si presenta come un match di alte sfere: terza contro quarta in graduatoria. Sulla carta si preannuncia una sfida aperta e d’intensità con i coriglianesi sempre concentrati alla rincorsa alla vetta. Deputato per la direzione il signor Andrea Leone di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Guerriero e Francesco Zangara entrambi della sezione arbitrale di Catanzaro.
CASA BIANCOAZZURRA
Sul fronte Corigliano, la formazione biancazzurra ha sostenuto tutte le sedute previste unitamente all’amichevole del giovedì, a Cosenza contro l’Acri, vinta grazie ad una buona prova per 5 a 1. Come di consueto fatiche settimanali, rifinitura compresa, svolte al “Santa Maria ad Nives” di Schiavonea. Per mister Andreoli, sempre assistito dal preparatore Scavello e dai massaggiatori Rago e Tricarico, tutti arruolabili tranne il difensore centrale Accardo che ha riportato una distorsione nel test infrasettimanale e quindi in forte dubbio per domenica. Recuperato anche Zangaro, dopo l’influenza di inizio settimana, il tecnico biancoazzurro potrebbe proporre alcune novità specie in difesa e nel comparto juniores. Probabile qualche new- entry nell’assetto iniziale che tuttavia nel suo zoccolo duro va convalidandosi. Undici titolare, dunque, che si scoprirà solo prima della gara e con qualche possibile cambiamento a gara in corso, laddove ve ne fosse bisogno. Corigliano che arriva alla sfida con cinque vittorie e due pareggi e reduce dal segno ics contro l’O. Rossanese e dal successo sul Fronti. Entourage biancazzurro, in settimana, sempre scortato dal ds Siciliano, dal tm Pirozzi e dagli addetti Licciardi e Rigido.
L’AVVERSARIO
La Silana giunge al duello di domenica con 15 punti e solo due in meno rispetto al Corigliano. Vittorioso nelle ultime quattro uscite e ultimo sigillo raccolto, mercoledì scorso nel recupero, proprio contro il San Fili con il risultato di 6 a 2. Avversario ostico che sin ora ha raccolto 5 vittorie e due sconfitte senza mai pareggiare. Per il resto, la compagine sangiovannese è un avversario arduo, ben assemblato e da tenere in debita considerazione.
PAROLA A NIK BARILARI
«Domenica sarà un partita delicata e allo stesso tempo difficile. Dopo il successo sul Fronti, abbiamo il dovere di portare a casa il bottino pieno e di proseguire la scalata. L’avversario si presenta con credenziali importanti e con una striscia di risultati notevoli. Come per tutte le avversarie del torneo, servirà massimo rispetto e concentrazione cercando di evitare disattenzioni. La formazione sangiovannese è altrettanto ambiziosa e per questo in settimana abbiamo lavorato duro e con un preciso obbiettivo. Sul mio impiego- aggiunge Barilari- ogni qualvolta il mister mi chiamerà cercherò di farmi trovare pronto». L’attaccante coriglianese Barilari sull’andamento del Corigliano specifica: « Con distensione, lavoro e determinazione il gruppo si sta solidificando in campo e fuori a mò di famiglia. Nonostante qualche ritardo iniziale, stiamo crescendo sia sotto la forma psicofisica che per affiatamento e amalgama. Grazie agli sforzi societari e con uno team di tutto rispetto nonché completo di tutte le figure specializzate, abbiamo la possibilità di lavorare tranquilli e l’imperativo è ripagare la fiducia. E anche se il campionato è lungo dobbiamo dimostrare il nostro valore quotidianamente e in ogni singola gara».