Ecco l'analisi delle gare della sesta giornata del girone A di Promozione.
San Lucido Fiumefreddo-Silana fatica la compagine sangiovannese ma riesce a portare a casa un risultato pesantissimo grazie al gol di Barca. Davanti corrono ma per la lotta playoff la Silana sembra esserci. Per i tirrenici ko senza drammi.
Corigliano-Olympic Rossanese era il match più atteso della giornata, giocato domenica mattina al Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore. Finisce con un pari per i gol di Petrone e Leta, ma il risultato premia soprattutto l'Asd Rossanese che ne approfitta e scappa.
Juvenilia Roseto-San Fili lo avevamo scritto che la Juvenilia in casa è insidiosissima, ma è stata più dura del previsto contro un San Fili che ha accarezzato anche il sogno dell'impresa, passando da 0-1 a 1-2. Alla fine Naglieri segna il 3-2 e gli ionici sono in piena zona playoff.
Roggiano-Fronti un diluvio di reti per la squadra di casa che rispetta il pronostico della vigilia. Doppietta di Sarli e reti di Crispino, Orsino e Chiari per un Roggiano che può pensare in grande ed un Fronti che stenta ad essere competitivo in questa nuova categoria.
Rossanese-Belvedere che paura per la capolista! Il Belvedere ultimo va in vantaggio e chiude avanti la prima frazione di gioco. Le reti di Carrozza e Diaco regalano alla fine alla squadra di casa il primato solitario in classifica. Unica squadra ancora a punteggio pieno dopo 6 gare di campionato.
Sambiase-Garibaldina ormai una macchina da gol la squadra sambiasina. Cinque le reti rifilate alla Garibaldina in una sorta di derby lametino. Venti gol complessivi in campionato per un team che può puntare alla vittoria del campionato.
Brutium Cosenza-Aprigliano pareggio che fa felice soprattutto la squadra ospite che resta davanti in classifica ed esce indenne in una gara sulla carta molto difficile. Il Brutium non riesce ad ingranare e rimane vicina alla zona playout.
Cassano Sybaris-Promosport bellissima partita che termina 4-3. Da segnalare purtroppo il brutto infortunio al bomber di casa Buongiorno. Cassano che si mette in una posizione molto interessante di classifica.