Eccellenza. In due balzano in testa. Caparbio Scalea, difficoltà Luzzese e Cotronei
Eccellenza. In due balzano in testa. Caparbio Scalea, difficoltà Luzzese e Cotronei


Castrovillari-Amantea che potrete già rivedere su ww.stadioradio.it o su CalabriaTv ch. 15 domani alle 18.00, mostra i rossoneri ancora in difficoltà e puniti da un pasticcio difensivo sfruttato al meglio da Fabio Longo. Per i blucerchiati la vittoria è un pieno di fiducia, soprattutto per il morale, per quanto riguarda i rossoneri niente drammi ma la continuità va trovata il prima possibile.

Luzzese-Acri vede “ululare” i rossoneri grazie al “canto del Gallo” che che fa 100 in maglia rossonera e fa prendere una grossa boccata d'ossigeno in un derby che lascia tanti problemi ed interrogativi ad una Luzzese oggi rimaneggiata e costretta, adesso, ad iniziare a fare punti pesanti il prima possibile.

Paolana-ReggioMediterranea finisce 0-1 ed i gialloblu con estrema concretezza possono dimenticare il derby. Per la formazione biancoazzurra arriva il primo stop interno, dopo due vittorie di fila in casa, ancora non è campanello d'allarme ma qualcosa va registrato.

Trebisacce-Locri amaranto che “perdono la testa”, giallorossi ancora a secco di vittorie. Questa è la sintesi di un match dove per opposti motivi tutte e due le squadre volevano superarsi. Tanti cartellini sventolati da Carvelli e qualche mugnugno da entrambe le parti. Alla fine un pari che può accontentare entrambe in questo livellatissimo torneo.

Sersale-Soriano è servita una “disattenzione” difensiva ai padroni di casa per vincere ed irrompere nelle zone che contano. Tre punti preziosi che portano a prepararsi al meglio e con serenità alla difficile trasferta contro la ReggioMediterranea. Per quanto riguarda gli ospiti non sarà questa sconfitta, su un campo difficilissimo, a scalfire le certezze dei ragazzi rossoblu.

GallicoCatona-Cutro porta all'estasi la squadra rossoblu che fa lezione di cinismo e con un gol di Maceri si regala una settimana in vetta con tutta l'intenzione di restarci vista la grande organizzazione di gioco. Per i crotonesi non una bella classifica ed al prossimo turno c'è da ricevere in casa la Paolana.

Siderno-Cotronei conferma l'ottimo momento del team jonico e le difficoltà di ambientamento in categoria dei cotronellari. Il Siderno passa d'imperio e nonostante l'aver subito il primo gol, le tre reti in una volta sola raddoppiano il bottino di quelle segnate confermando i progressi del team di Galati che ormai va considerato a tutti gli effetti tra le pretendenti al salto di categoria. I crotonesi nel “derby cromatico” contro il Trebisacce di domenica prossima non potranno fallire.


AuroraReggio-Scalea partita scoppiettante e risolta da un rigore in coda. Caparbia la squadra di Arcidiaco, sul “Campoli” di Bocale, a recuperare un doppio svantaggio. Ma lo spettacolare Scalea di De Pascale rimanendo concentrato ed in partita fino alla fine supera di slancio e con ulteriore caparbietà una trasferta insidiosa e conferma come chi voglia salire di categoria, debba fare i conti con i biancostellati del Tirreno.