At. Maida-Filogaso. Secondo hurrà consecutivo per i giallorossi
At. Maida-Filogaso. Secondo hurrà consecutivo per i giallorossi

Atl. Maida : Arcuri 6, Leopoldo 6,5, Calabrese 6, Torchia 7, Bilotta 6,5, Frijia 6,5, Dan Musa 6,5, Martino 7, El Aoudi 7,5, Martinez 7,5, Iudicelli 6,5. A disp. Michienzi, Baldo, Costantino, Taverna, Santo, Mirarchi, Rocca. All. Barone 7.

Filogaso : Vallone 5,5, Serrao 6, Marago 6, Di Siena 5,5, Macri 5,5, Mazza 6, Bevivino 6, Macri 6, Mercadante 6,5, Cannitello 6,5. All. Alessandro 6.

Arbitro Aureliano di Rossano 6

Marcatori : 12' El Aoudi (M), 25' Cannitello (F), 26' Martinez (M), 60' Mercadante (F), 62' El Aoudi (M), 80' Martinez (M).  Espulsi Calabrese (M) al 24' del pt, e Serrao (F) al 30' del st.

Spettatori 400 circa.

Lamezia Terme - Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di mister Barone che ancora privi di capitan Romagnuolo, Muraca e Arcuri riescono, non senza sudare, a battere il Filogaso di mister Alessandro per 4 a 2 grazie alle splendide doppiete di El Aoudi e Martinez, che si ripetono dopo i gol di Bovalino. Il primo tempo regala emozioni fin da subito con il Maida deciso a fare la partita e a concedere poco o niente al Filogaso. Al 12esimo Maida in gol, bella discesa sulla fascia di Calabrese c he pennella un cross per la testa di El Aoudi che, lasciato inspiegabilmente solo in aria di rigore ringrazia e buca Vallone. Il Maida sembra padrone del campo e ancora El Aoudi ad avere una ghiotta occasione su cross di un'indemoniato Martinez non inquadra la porta per qualche centimentro a portiere battuto. Semra un monologo giallorosso ma arriva l'episodio che poteva cambiare l'andamento della partita, Calabrese spende un fallo al limite dell'aria di rigore , per l'arbitro è punizione e rosso diretto giudicandolo fallo da ultimo uomo, proteste dei giallorossi che chiedevano solo il giallo. Dalla punizione arriva il pareggio di Cannitello. Il Filogaso rientra in partita ma ci pensa Martinez con una bomba dai 35 metri su calcio piazzato a riportare in vantaggio il Maida un minuto dopo il gol del pareggio degli ospiti . Finisce il primo tempo con il Maida meritatamente in vantaggio. La ripresa vede il Filogaso credere nella rimonta e sfruttando l'uomo in più perviene al pareggio con Mercadante che batte Arcuri al la prima vera azione biancoverde. Occasione per il Filogaso di provare a vincere la partita, ma neanche 2 minuti più tardi ancora El Aoudi a gonfiare la rete per il 3 a 2. Occasionissima poco più tardi per il Filogaso che colpisce una traversa con Cannitello ma poco dopo un fallaccio di Serrao sui Martinez ristabilisce la parità numerica. Squadre stanche ma l'ultimo sussulto è ancora giallorosso con Martinez che realizza una splendida doppietta dopo un'azione corale con Dan Musa protagonista in uomo assist. Finisce 4 a 2 per l' Atletico Miada che vince e convince facendo divertire i circa 400 presenti al "Riga" di Lamezia. Domenica prossima gli uomini dei presidenti Curti e Paone saranno di scena  a Gioia Tauro contro il Real .La prossima in casa potrebbe segnare il ritorno al "Nicolazzo" di Maida, quasi pronto dopo il restailyng di questa estate .