Il Siderno abbatte il Gioiosa Jonica e spera
Il Siderno abbatte il Gioiosa Jonica e spera

Marcatori: 36' pt Luciano, 41' pt Fuda, 19' st Luciano, 27' st Ciccone.

 

Siderno: Stallitano, Cavallaro, Fuda (C), Pizzoleo, Minici, Okoroji, Panetta, Khanfri, Luciano, Ciccone, Carabetta.

In Panchina: De Luca, Costera, Spadaro, Riccio, Serafino, Zucco, Teti. All. Galati

 

Gioiosa Jonica: Rullo, Logozzo, Mazzaferro ( 10 st. Misogano), Calabrese, Marulla , Romeo ( 37 

st. D. Albanese), Pasqualino ( 8 st. M Mesiti), A. Albanese, M. Albanese, Denaro, A. Mesiti All. Scidà 

 

ARBITRO – Spasari di Soverato ( assistenti Fiorentino da Soverato e Bonaddio da Lamezia)

 

Il Siderno alla prima uscita stagione casalinga nel secondo match del primo turno di coppa italia non delude le aspettative, dopo le decisioni del giudice sportivo i ragazzi di mister Galati si regalano un 4-0 ai danni del Gioiosa Jonica.

Nella prima frazione dopo due minuti occasione su calcio d'angolo per i padroni di casa con Okoroji che viene deviata in angolo. All' 11' sugli sviluppi di un calcio di punizione Luciano di testa manda di poco fuori. Quando siamo al 24' minuto del primo tempo Khanfri sempre per i biancoazzurri di casa ci prova su rovesciata. Ma al 36' ecco sbloccarsi il match Luciano con un tiro traversa rete all'angolino da fuori area trova il gol dell'1-0. Sul finale di gara capitan Fuda trova su calcio di rigore la rete del 2-0 che chiude la prima frazione di gioco.

Nella ripresa al 2' minuto ci prova Ciccione su azione personale ma il tiro viene respinto da Rullo. Poco dopo ancora Ciccione protagonista, serve una bella palla per il giovane Panetta che spedisce fuori. Al 7' ancora Siderno in avanti, tiro in area di Panetta respinto. Al 12' mister Galati sostituisce Carabetta con con il numero 18 Teti. Due minuti più tardi ci prova Khanfri, conclusione respinta. Poco dopo su calcio d'angolo Okoroji di testa spedisce fuori. Al 17' secondo cambio per il Siderno esce il capitano Mario Fuda ed entra il numero 14 Spataro. Due minuti più tardi Luciano trova la rete del 3-0 per i padroni di casa. Al 27' il Gioiosa in avanti con Misogano  tiro alto.

Poco dopo Ciccione lanciato a rete sulla sinistra entra in area rientra sul destro e trova  il gol del 4-0. Al 29' espulso un giocatore del Gioiosa dalla panchina, si tratta di Romeo. Al 31' ospiti in avanti ci prova Denaro tiro fuori. Altro cambio per il Siderno esce Khanfri ed entra Serafino. Sul finale doppia occasione per il Siderno prima con Serafino in area su assist di Ciccione e poi con Luciano su palla filtrante di Ciccone. Finale dallo stadio Filippo Raciti 4-0 per la squadra di mister Galati, che ora per poter passare il turno deve sperare in una vittoria del Gioiosa a Roccella Domenica contro la Bovalinese.

 

Ufficio stampa A.S.D. Città di Siderno 1911 (Massimo Muià)