L'ultima giornata non cambia le cose. Gallico Catona e Reggio Mediterranea ai playout con Cutro e Corigliano
L'ultima giornata non cambia le cose. Gallico Catona e Reggio Mediterranea ai playout con Cutro e Corigliano

Ultimo turno del campionato di Eccellenza che dà i verdetti per la zona playout

Roggiano-Scalea era partita per salutare un campionato triste per i locali ed anonimo per gli ospiti. La formazione tirrenica alla fine vince su un Roggiano che ripartendo dal girone di ritorno disputato può guardare al futuro con fiducia.

Corigliano-Isola Capo Rizzuto c'era un abisso tra le motivazioni dei biancoazzurri rispetto ai giallorossi. La vittoria dei locali non cambia la sorte del gruppo di Aita che giocherà il playout in trasferta con l'obbligo di vincere.

Acri-Cutro l'obiettivo dei crotonesi era quello di fare il playout. Con i guizzi finali i crotonesi ci arrivano alla grande. Per l'Acri la speranza che avvenga un riassetto societario che possa corroborare quanto di buono visto tecnicamente,

Paolana-Luzzese vittoria doveva essere per la Luzzese e vittoria è stata coronando alla grande il primo torneo di Eccellenza della storia. Per la Paolana la soddisfazione di aver regalato a Longo lo scettro di principe dei bomber stagionale.

Vigor Lamezia-ReggioMediterranea per i padroni di casa è semplicemente la fine di un calvario, per gli ospiti ci sarà il terzo post season consecutivo. I ragazzi di Carella saranno chiamati, infatti, a salvarsi a seguito di uno scontro interno con il Corigliano.

Cittanovese-Siderno un festival del gol tra due squadre senza più assilli. Molto divertente lo spettacolo per chi è andato ad assistere dal vivo al match. Adesso per i giallorossi c'è da preparare il playoff nazionale, per gli jonici riparte la programmazione verso una stagione migliore rispetto alle tribolazioni di questa annata.

Locri-Trebisacce mancava un punto agli amaranto per essere certi della permanenza e punto è stato, potendo così festeggiare la permanenza dopo 13 anni di assenza in Eccellenza. 3-3 in rimonta per il Trebisacce (rivedi qui la partita) che chiude con un grande terzo posto questa stagione.

GallicoCatona-Sambiase inizio col brivido per i reggini che si sono ritrovati sotto dalle prime battute. Successivamente la formazione dello Stretto è venuta fuori ed il finale di 4-3 resta agli atti per lo spettacolo, come ad inizio giornata, infatti, il GallicoCatona resta invischiato in zona playout con il Cutro pronto a rendere visita al “Lo Presti”.


 

Tutti i verdetti della stagione qui.