Gioiosa Jonica Vs Aurora Reggio 2 - 1
Marcatori: 6° p.t. Catalano N. (GJ) – 18° p.t. Praticò (AR) – 49° s.t. Albanese M.
Gioiosa Jonica
Cotrona – Catalano G. – Rigitano – Schiavello – Aquino V. – Aquino D. – Mesiti M. – Satta – Palermo – Catalano N. (dal 29° s.t. Albanese M.) – Mesiti A.
A disposizione: Prestia – Logozzo – Vallelonga – Certomà – Albanese D. – Macrì
Allenatore: Sig. Scorrano
Aurora Reggio
Leonardi – Laganà (dal 24° s.t. Ielo) – Creaco – Vazzana L. – Bruno – Vazzana A. – Gattuso (dal 24° s.t. Caracciolo) – Mallamo – Pellegrino – Postorino – Praticò
A disposizione: Marcianò – Papisca – Polito – Favasuli O. – Favasuli L.
Allenatore: Sig. Arcidiaco
Arbitro: Sig.ra Molinaro di Lamezia Terme
Assistenti: Sigg. Condò di Taurianova e Olivadoti di Lamezia Terme
Marina di Gioiosa Jonica (RC),
a volte, la convinzione e le certezze di aver raggiunto un obiettivo giocano brutti scherzi.
Questo è quello che è successo oggi all’Aurora, che ha sottovalutato le insidie di una gara, il cui risultato, alla vigilia, sembrava essere scontato.
Nel calcio, purtroppo, non vi è nulla di scontato e l’Aurora ha pagato a caro prezzo, compromettendo un campionato che l’ha vista protagonista sin dalle prime giornate di gara.
Contro un’agguerrita Gioiosa, i ragazzi di mister Arcidiaco si complicano la vita già dalle prime battute di gioco; al 3°, Praticò sciupa una chiara occasione da gol, calciando, in maniera frettolosa e con poca lucidità, una palla dal limite che si perde di molto sul fondo.
Al 6°, uno svarione difensivo della retroguardia reggina, mette nelle condizioni Catalano N. di presentarsi solo davanti a Leonardi e realizzare la rete del vantaggio per i padroni di casa.
L’Aurora sembra fare fatica a ricompattarsi, e le manovre offensive appaiono sterili e poco incisive.
Al 18°, ci vuole una giocata “intuitiva” da parte di Mallamo, che serve Praticò proiettato in attacco; stavolta il giovane attaccante reggino si fa perdonare, realizzando la rete del momentaneo pareggio.
Al 38° il Gioiosa resta in dieci uomini; l’ennesimo fallo di Mesiti A., stavolta ai danni di Laganà, gli costa il rosso diretto da parte del direttore di gara Sig.ra Molinaro, che in altre occasioni lo aveva più volte redarguito in maniera verbale.
Nei restanti minuti succede poco o nulla e si va al riposo sul risultato di parità.
Nella ripresa, sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi in attacco; al 6°, Palermo approfitta di una uscita avventata da parte di Leonardi e calcia in rete praticamente a porta vuota, ma Laganà in recupero, con un ottimo intervento in scivolata, riesce a spazzare sulla linea di porta in fallo laterale.
La gara prosegue a ritmi elevati e l’Aurora ci prova in più di un’occasione a portarsi in vantaggio ma non riesce a sfruttare la superiorità numerica per chiudere la gara.
Sono 6 i minuti di recupero concessi dalla Sig.ra Molinaro, e al 49° l’epilogo della gara.
Sugli sviluppi di un fallo laterale a favore dei reggini, Bruno controlla male perdendo il controllo della palla; il nuovo entrato Albanese M. ne approfitta presentandosi solo davanti a Leonardi, realizzando così la rete della vittoria per il Gioiosa.
Una doccia fredda per mister Arcidiaco e i sui ragazzi, che non hanno più il tempo per rimediare.
Il Soriano vince in casa con la Laureanese e conquista la vetta della classifica a più tre dall’Aurora.
Domenica prossima l’ultima di campionato per l’Aurora che se la deve vedere proprio con la capolista Soriano.
A questo punto, per evitare i Play-Off, l’Aurora dovrà tirare tutto il meglio di sè per aggiudicarsi l’intera posta in palio, per poi giocarsi ancora “tutto” nella gara spareggio per la promozione in Eccellenza.
L’impresa è “ardua”, ma nel calcio tutto può succedere!