Le interviste di StadioRadio. Alessandro Riolo:"Un campionato da 10! In futuro vorrei lavorare con i più piccoli"
Le interviste di StadioRadio. Alessandro Riolo:"Un campionato da 10! In futuro vorrei lavorare con i più piccoli"

Intervistiamo Alessandro Riolo, punta del  Cotronei, che  nella “sfida di StadioRadio” contro Diego Burgo del San Fili  ha pareggiato il conto stando ai giudizi dei tifosi espresso sulla nostra pagina facebook.

 

Ciao Alessandro, la “sfida di StadioRadio” è un appuntamento riservato ai tifosi, pareggio giusto quello decretato da loro?

Sì, dai credo che il risultato sia giusto anche perché il mio avversario è un ottimo giocatore è sono anni che disputa ottimi campionati.

Domanda maliziosa, perché votare per il tuo avversario?

E’ votare per Diego, perché oltre ad essere un valido giocatore è un ragazzo serio è rispettoso ma soprattutto leale.

 

Un giudizio complessivo sulla stagione della tua squadra e  quali sono state le due compagini che più ti hanno impressionato in positivo e quale la più deludente?

Alla mia squadra darei un bel 10 perché oltre a vincere il campionato abbiamo espresso un ottimo gioco nella maggior parte di partite dove il campo lo permetteva, in taluni casi  abbiamo giocato al pari di squadre da categoria superiore. Le squadre che mi hanno impressionato di più sono state Aprigliano ed Ol. Acri. La più deludente, il Cariati vedendo l'ottimo campionato che aveva fatto l'anno passato.

 

Hai la bacchetta magica per cambiare uno ed uno solo dei risultati ottenuti in stagione dalla tua squadra. Quale cambieresti?

Sinceramente anche quando una squadra vince il campionato non può vincere tutte le partite. Se proprio dovessi  cambiare qualche risultato cambierei le partite contro l'Amantea che sia all’andata che al ritorno, ci è anche stata superiore ma, fortunatamente, non giocavamo in una competizione ad eliminazione come una coppa.

 

Parlando di te, due caratteristiche tecniche che ti contraddistinguono ed un difetto.

Grinta e tecnica oggi sono le mie doti maggiori.  Difetto ... Voglio sempre vincere anche nelle particelle in allenamento, sempre se questo si può definire un difetto.

 

Quali programmi hai per il futuro?

Diciamo che la mia età mi fa pensare spesso al futuro lontano dal calcio giocato. Vorrei mettere la mia esperienza a disposizione dei più piccoli.

Qual è tra quelle di serie A la squadra per cui tifi o che ti piace di più?

Sono tifoso del Napoli la squadra che attualmente gioca il miglior calcio.