La testa si ferma e non cambia nulla. Guizzi in avanti di Locri e Corigliano
La testa si ferma e non cambia nulla. Guizzi in avanti di Locri e Corigliano

Ecco i temi di riassunto per la giornata 24 del campionato di Eccellenza della Calabria.

 

Luzzese-Siderno anticipo di ieri che potrete rivedere qui e su CalabriaTv ch. 15 del digitale terrestre (dove andrà in replica a mezzanotte). Si è risolto con una splendida punizione di Luciano che regala la prima vittoria esterna ai biancoazzurri jonici ed un gran ritorno in panchina per La Face. La vittoria sidernese ha un doppio effetto, porta i reggini in una posizione di vantaggio nell'eventuale playout che si giocherebbe con la classifica attuale, in casa, e risucchia definitivamente la Luzzese nella zona rossa e con l'incubo di una vittoria che manca dal dodicesimo turno.


Corigliano-Roggiano partita tiratissima come ogni spareggio che si rispetti. Rigori, cartellini e tanto agonismo. Al 90esimo fa festa la formazione di Aita che coglie una vittoria preziosissima che dopo tanto tempo regala una settimana fuori dalla zona playout. Per il Roggiano se non è fine corsa, poco ci manca.

Trebisacce-Cutro i cosentini si prendono la “rivincita” sul caso Fuck. Alla fine è anche salvezza matematica per i giallorossi che lasciano nello sconforto un Cutro che resta incagliato al penultimo posto e non riesce ad allontanare definitivamente lo spettro della retrocessione diretta.

Paolana-ReggioMediterranea è un duro colpo per i gialloblu. La Paolana senza nulla da chiedere vince la partita e riscatta, in qualche misura, alcuni scivoloni di troppo. La ReggioMediterranea adeso vede complicarsi molto la sua graduatoria e già dal prossimo turno non ci sarà margine di errore.

Acri-Cittanovese vede tornare i rossoneri quelli dei dieci risultati utili consecutivi. Una gran partita quella del “Castrovillari” che vede i rossoneri vincere e riavvicinare il podio. Per i giallorossi grande rammarico per un'occasione persa, seppur davanti ad un grandissimo avversario.

Sambiase-Isola Capo Rizzuto altro risultato sorprendente, il Sambiase, che in casa aveva già battuto la Cittanovese, bissa la prestazione “abbattendo” la capolista. Per l'Isola CR è uno stop inaspettato ma la simultanea caduta degli avversari rende il tonfo indolore.

GallicoCatona-Scalea che fosse una sfida tra squadre tranquille lo avevamo detto in premessa, l'1-1 finale non fa male a nessuno ed avvicina entrambe ad una salvezza tranquilla.

Locri-Vigor Lamezia un po' di tensione durante la settimana per quanto riguarda le tifoserie. Alla fine tensione anche in campo. Il Locri ha vinto il match per 1-0 con un gol contestato, dai biancoverdi. Quando Iervasi ha calciato l'assistente aveva chiamato un fuorigioco non ratificato da Costa. Ciò che resta è un Locri che può respirare ma che dovrà preparare la sfida contro la ReggioMediterranea senza Iervasi e Papaleo squalificati, mentre la Vigor Lamezia in caso di vittoria poteva rianimare il sogno playoff che, oggi più che mai, sembra definitivamente svanito.