Casella numero 25 per la serie D: Rende l'imperativo é reagire
Casella numero 25 per la serie D: Rende l'imperativo é reagire

Per analizzare i temi del campionato di serie D girone I, partiamo da Igea Virtus - Rende, senza alcun dubbio uno dei big match della venticinquesima giornata. Entrambe le squadre si trovano in zona playoff ma vivono un periodo decisamente altalenante soprattutto in termini di risultati. La compagine sicula, ormai ex capolista del torneo da diverse giornate, è reduce dalla vittoria in trasferta contro l’Aversa. Tre punti che mancavano da diverso tempo alla compagine di mister Raffaele, che scaccia in quelche modo i fantasmi di un febbraio avaro di soddisfazioni. I siciliani si apprestano ad affrontare la squadra calabrese con il canonico e collaudato 4-3-3, e puntano ad una vittoria che permetterebbe di recuperare qualche punto a Sicula Leonzio e Cavese impegnate l’una contro l’altra allo stadio “Lamberti”. D’altro canto i biancorossi reduci dalla debacle casalinga contro la Palmese, puntano forte ai tre punti che sarebbero fondamentali per difendere il posto in zona playoff. La compagine cosentina arriva al match con qualche defezione nell’undici titolare, vista la squalifica del centrocampista centrale Adriano Fiore. Possibile l’utilizzo del 3-5-2 con il tandem d’attacco Gigliotti-Ferreira.

Palmese - Gela

Sicuramente uno dei match piu’ equlibrati ed interessanti della venticinquesima giornata è quello tra Palmese e Gela. Si affrontano due squadre che vivono un momento di forma decisamente importante. I neroverdi reduci da un’impressionante striscia di risulati utili consecutivi, dove spiccano tra l’altro le vittorie contro Igea Virtus e ultima in ordine cronologico contro il Rende, punantano ad una vittoria che permetterebbe di avviciniarsi sensibilmente alla quinta posizione, occupata proprio dal Gela in coabitazione con il Rende. Calabresi che punteranno sul “fattore casa” e sul bomber Dorato, autore finora di dieci goal. Discorso simile per la compagine allenata da mister Pietro Infantino, reduce dal secco tre a uno rifilato ai danni del Castrovillari, proverà ad ottenere una vittoria esterna che manca dalla ventunesima contro il Gladiator.

Sersale - Sancataldese

Più passa il tempo e più diventa difficile la situzione per i giallorossi ancorati a quota otto punti e distanti nove punti dal Castrovillari. I calabresi proveranno comunque ad agguantare piu’ punti possibili da qui a fine campionato, partendo proprio dalla sfida di domenica contro una ben più tranquilla Sancataldese. Mister Venuto reduce dalla pesante sconfitta rimediata in rimonta contro la Turris, punterà al solito 4-3-3 per provare ad accendere un barlume di speranza per questo campionato. Discorso diamentralmente opposto per la compagine di San Cataldo, che nonostante arrivi al match con la sconfitta interna contro il Gladiator, proverà ad agguantare almeno un punto per consolidare la propria posizione in classifica.

Castrovillari - Gragnano

Situzione decisamente statica quella del Castrovillari. I calabresi reduci dalla schiacciante sconfitta contro il ben più quotato Gela, proveranno da qui a fine stagione a mantenere quantomeno la posizione playout, cosi da evitare un difficile ma non impossibile reinserimento da parte del Sersale. Posizione di classifica sicuramente più tranquilla quella dei gialloblu che, reduci dalla confitta contro la Frattese, devono continuare a raccimolare punti poiché la zona payout dista sole quattro lunghezze.

Roccella - Pomigliano

Situzione di stallo in classifica anche per il Roccella che, reduce dal 3-0 a tavolino contro l’ormai fuori dai giochi Due Torri, proverà a mettere in campo la freschezza atletica dopo il  turno di riposo. La compagine di mister Galati punterà a far valere anche il fattore campo, per raggranellare punti preziosi e provare fino all’ultimo ad inseguire una salvezza lontana ma non impossibile. Pomigliano reduce dalla sconfitta contro la seconda della classe Cavese, cercherà di  invertire la tendenza e ad aggiungere qualche punto in classifica utile per allontanarsi ancor di più dalla zona calda della graduatoria.

 

Turno completo ed arbitri:

CASTROVILLARI-GRAGNANO      Cecchin di Bassano del Grappa      

CAVESE-SICULA LEONZIO      Marcenaro di Genova      

GLADIATOR-AVERSA NORMANNA     Garoffolo di Vibo Valentia      

IGEA VIRTUS -RENDE         Nube di Mestre      

PALMESE- GELA      Moriconi di Roma 2      

SARNESE-TURRIS        Kumara di Verona      

ROCCELLA-POMIGLIANO       Rasia di Bassano del Grappa      

SERSALE-SANCATALDESE       Panettella di Bari