Sipario sui Playoff. La coda si compatta con il Roggiano a ruggire dietro
Sipario sui Playoff. La coda si compatta con il Roggiano a ruggire dietro

Ventunesimo turno del campionato di Eccellenza in Calabria che va in archivio ed ecco una rapida analisi dei match:

 

Siderno-Cutro che potrete già rivedere su stadioradio.it oppure su CalabriaTv ch. 15 del DTT dalle in replica a mezzanotte. La partita era da dentro o fuori. I reggini vincendo hanno fatto tre passi avanti in classifica agganciando i crotonesi e lasciando il penultimo posto. Adesso per gli uomini di Figliomeni serve continuità, anche se il prossimo impegno (ad Isola Capo Rizzuto) non incoraggia. Per la squadra di Leone un nuovo stop che rende difficilissimo il prosieguo del campionato.

 

Cittanovese-Paolana ha per l'ennesima volta messo in mostra la forza e la grandezza della formazione di Zito che ha letteralmente sbriciolato i cosentini. Un 5-1 che porta altri 2 punti sulla Vigor Lamezia e continua a spaventare la capolista Isola Capo Rizzuto. Per la Paolana una nuova imbarcata in una stagione sì senza obiettivi, ma che sta prendendo una piega amara.

 

ReggioMediterranea-Trebisacce all'andata, come detto in presentazione, fu una partita di svolta per entrambe. Oggi a svoltare, per la maggiore, è la formazione di Carella che con questi tre punti resta sì in zona playout ma nella posizione migliore. Il Trebisacce torna nel cosentino per preparare la sfida contro lo Scalea per un derby dei due mari che vede entrambe le compagini appaiate a 30 punti.

 

Vigor Lamezia-Luzzese continua la stagione balbettante dei biancoverdi. Forse la testa è alla Coppa Italia, fatto sta che la Luzzese riesce a raccogliere un punto importantissimo visti gli ultimi risultati ed il recente cambio di panchina. Per i lametini ormai il playoff è impossibile, la Luzzese con questo pari potrà preparare al meglio lo scontro diretto che affronterà domenica in casa contro la ReggioMediterranea.

 

Corigliano-Sambiase porta ad un risultato ad occhiali che sicuramente può essere meglio apprezzato dai giallorossi. La formazione jonica, nella speranza della salvezza diretta, in casa non dovrebbe lasciare punti a nessuno, il Sambiase senza alcune pedine importanti esce indenne da questo scontro diretto che anticipa il prossimo contro il Cutro.

 

Roggiano-GallicoCatona trascinati da Cissè e Miceli, il Roggiano ha annichilito il GallicoCatona. I reggini ancora hanno bisogno di qualche punto e non sono mai stati così brutti. Per quanto riguarda i gialloverdi, non ci sono parole per commentare una risalita esaltante che ora vede i cosentini a -5 dal gruppetto a 21.

 

Acri-Locri altra vittoria per i rossoneri che con questo passo dall'inizio si sarebbero trovati in tutt'altra posizione. Il Locri da parte sua, anche visto che dietro non si corre, non fa drammi, ma certamente aver subito la rete del 2-1 negli ultimi dieci minuti deve far riflettere sulla concentrazione e tenuta mentale dell'11 amaranto atteso dalla difficile sfida con la corazzata Cittanovese.

 

 

Scalea-Isola Capo Rizzuto conferma l'aurorità della squadra crotonese che ha messo subito in ghiaccio la partita. Lo 0-3 finale è l'ennesima dimostrazione di forza dell'11 di Salerno che in altri tempi avrebbe già “ammazzato” un campionato che per quanto si vede meriterebbe davvero due vincitrici, ma il bello del calcio sarà scoprire alla fine chi la spunterà e l'Isola CR che certe partite non le sbaglia nel punto di vantaggio sulla Cittanovese ha un grande patrimonio.

 

QUI RISULTATI CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO