Vigor e Paolana che tonfo, Roggiano ed Acri che urlo!
Vigor e Paolana che tonfo, Roggiano ed Acri che urlo!

Va in archivio anche il ventesimo turno di Eccellenza che sancisce definitivamente la fuga del duo di testa e va a delineae nuovi temi in coda.

 

 

Locri-Corigliano che già adesso potrete rivedere su StadioRadio e su CalabriaTv questa sera in replica a mezzanotte, ha portato gli amaranto a fare il secondo bottino pieno in altrettanti scontri diretti casalinghi. Gli amaranto adesso possono pianificare con più tranquillità i prossimi turni, per il Corigliano il conforto di un buon primo tempo e non vedere scappare nessuna delle squadre avanti.

 

GallicoCatona- Cittanovese è un nuovo roboante trionfo per i ragazzi di Zito. Botta e risposta sui primi due gol, poi i giallorossi hanno travolto la squadra di Cavallo che sotto questa gestione mai si era trovata così in difficoltà. Nulla di grave, classifica alla mano, per i reggini, la Cittanovese continua a tallonare l’Isola CR ed allunga sulla Vigor Lamezia.

Trebisacce-Vigor Lamezia rilancia alla grande i delfini che hanno ottenuto tre punti che certificano il gran campionato fatto. Per quanto riguarda la Vigor Lamezia la crisi è sempre più nera e si allontanano anche i play off e per Gatto sarà dura invertire la rotta. Certamente adesso la Coppa Italia dovrà essere l’obiettivo principale per evitare un fallimento sportivo clamoroso.

Paolana-Acri è riuscita la “missione aggancio” per la formazione rossonera che continua il suo momento da favola ed irrompe, almeno tecnicamente, in zona play off.La Paolana vive la seconda pesante disfatta in casa, dopo quella contro il Trebisacce, e dovrà necessariamente ritrovare la determinazione e le motivazioni per finire bene questo campionato che per larghi tratti è stato disputato in maniera esaltante.

Luzzese-Roggiano il derby “fratricida” premia il Roggiano che complici i risultati degli altri campi dal folle sogno passa al sogno salvezza. Tre punti acciuffati nel finale, con qualche polemica in casa Luzzese, che complicano di molto i piani biancoazzurri che in casa non riescono a fare quei punti che ora diventano impellenti.

Cutro-Scalea nuova caduta per gli uomini di Leone che non riescono a trovare quei punti che avrebbero potuto essere oro colato in chiave salvezza complicando la vita allo Scalea che può tirare un gran sospiro di sollievo ed inziare un percorso di assestamento in classifica.

Isola Capo Rizzuto- ReggioMediterranea i crotonesi sanno che la Cittanovese non molla e mai si può sbagliare. La formazione di Salerno mette le cose in chiaro praticamente da subito e travole l’11 di Carella che torna a Reggio Calabria a mani vuote con la consapevolezza che non era questa la partita per cercare quei punti che avrebbero avvicianto una salvezza che comunque non scappa.

Sambiase-Siderno scontro salvezza che in termini di punti lascia poco ad entrambe le squadre. Per i giallorossi rammarico per aver sciupato un match point in casa. Il Siderno mette un mattoncino in classifica che non cambia di molto le cose, ciò che resta è la necessità di correggere alcuni aspetti comportamentali, infatti altri due rossi tra le fila joniche hanno compromesso una prestazione importante.

 

QUI RISULTATI, CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO