Aurora Reggio Vs Brancaleone 1 – 0
Marcatore: 24° s.t. Laganà
Aurora Reggio
Leonardi – Laganà – Bruno – Vazzana L. – Polito – Mathiot – Praticò (dal 7° s.t. Caracciolo) – Pangallo (dal 20° s.t. Gattuso) – Pellegrino (dal 36° s.t. Vazzaba A.) – Postorino – Bartolomeo
A disposizione: Chirico – Favasuli L. – Crucitti N. – Crucitti D.
Allenatore: Sig. Arcidiaco
Brancaleone
Scalici – Furferi (dal 31° p.t. Romeo G.nni) – Genova – Raschillà – Tringali – Nucera – Galletta G. – Galletta S. – Vita (dal 34° s.t. Borrello) – Ruberta – Marino
A disposizione: Versace – Angiò – Romeo G.ppe – Condemi – Favasuli A.
Allenatore Sig. Paviglianiti
Arbitro: Sig. Spasari di Soverato
Assistenti: Sigg. Maragò di Vibo V. e Scappatura di Taurianova
Valanidi(RC),
dopo la “manita” di domenica scorsa in casa della Taurianovese, l’Aurora ritorna tra le mura amiche per questo anticipo valido per la 5^ di ritorno.
Di scena il Brancaleone, che ha l’obbligo di fare quantomeno un risultato positivo per agganciare la zona Play-Off.
La giornata è quasi primaverile ed i presupposti per assistere ad una bella gara ci sono tutti.
Gli ospiti partono subito forte e al primo di gioco creano tensione alla difesa gialloblu che in qualche maniera rimedia evitando di capitolare.
La replica dell’Aurora non tarda ad arrivare, ed in due minuti sfiora per ben due volte la rete del vantaggio:
al 11° con il giovane Pratico in contropiede, ma Scalici con ottima scelta di tempo riesce a neutralizzare, e al 12° con Postorino il cui sinistro a girare in area accarezza l’incrocio dei pali e si perde sul fondo.
Il Brancaleone non sta a guardare e al 15° ha l’occasione più ghiotta per portarsi in vantaggio.
Sulla battuta da calcio d’angolo, Genova stacca di testa in area ma la palla si infrange sul palo sinistro della porta difesa da Leonardi e si perde sul fondo.
Al 24°, invece, è l’Aurora a sfiorare la rete del vantaggio.
Ottimo fraseggio sulla trequarti tra Pellegrino e Postorino, con quest’ultimo che manda la palla di un niente sopra la traversa.
Si riparte con la seconda frazione di gioco e la prima occasione è per i padroni di casa.
Pellegrino lancia sulla destra Postorino, il quale taglia in diagonale una palla velenosa per Caracciolo con la difesa ospite che in questa circostanza rimedia in calcio d’angolo.
Mister Arcidiaco è uno di quelli che non molla, vuole aggiudicarsi a tutti i costi l’intera posta in palio e cambia modulo proponendo un 4-3-1-2
Al 23° è ancora Aurora con il nuovo entrato Gattuso, il cui tiro dal limite impegna seriamente Scalici che si salva in corner.
Le manovre offensive dei padroni di casa sono sempre più incisive e un minuto dopo, al 24°, la svolta della gara.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Laganà di testa realizza la rete del vantaggio per l’Aurora (foto).
Al 26° è ancora Laganà ad andare a segno per i padroni di casa, ma il direttore di gara annulla per fuori gioco su segnalazione del primo assistente.
Il Brancaleone non molla e al 30° sfiora la rete del paregigio.
Ancora su una battuta da calcio d’angolo, Tringali stacca imperiosamente in piena area ma il suo colpo di testa sfiora la traversa e si perde sul fondo.
Sul finire, cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara e poi arriva il triplice fischio a decretare la fine delle ostilità.
Tre punti pesantissimi per l’Aurora, che da stasera è sola al comando della classifica.