Appuntamento con la storia per lo Sporting Locri
Appuntamento con la storia per lo Sporting Locri

Atto finale della regular season per lo Sporting Locri che ospita le pugliesi dello Stone five Fasano. Le calabresi sanno che non andranno incontro ad una passeggiata vista l’altissima posta in palio; infatti, domenica, basterà anche solo un punto per centrare un risultato storico, la qualificazione alle Final Eight, dove le otto migliori squadre d’Italia (le prime quattro dei due gironi) si contenderanno la Coppa Italia Nazionale.

Come dicevamo prima degli eventuali festeggiamenti, però, c’è da superare l’ultimo ostacolo rappresentato dal Fasano di mister Monopoli, compagine di tutto rispetto, che già all’andata fece vedere un buon futsal e delle ottime individualità, anche se nel mercato autunnale le pugliesi hanno ceduto la Antonacci, portiere di buone capacità passata allo Statte, rimpiazzata con la brasiliana Oselame.

Dopo la vittoria di domenica scorsa a Frosinone contro la Bellator la squadra ha continuato a lavorare alacremente agli ordini di Mister Sansotta, visto che da domenica prossima inizierà una nuova avventura; il Gold Round, un campionato con solo gare di andata a cui accedono le migliori 5 squadre dei due gironi e che designerà la squadra campione d’italia 2016/2017.

 

Questo appuntamento importante per lo Sporting Locri  disputerà domenica 29 Gennaio, a partire dalle ore 16.00, al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea Aspostolo (CZ).