Finite le feste si torna in campo per la seconda entusiasmante parte di stagione.
Africo-Bagnarese apre la nostra analisi e parliamo di una partita interessantissima per gli opposti obiettivi. La squadra jonica dopo una bellissima partenza è precipitata nelle retrovie ed ora deve subito ripartire per evitare di disperdere il patrimonio della Promozione. La Bagnarese, rinforzata a dovere, vorrà ottenere i tre punti col duplice scopo di blindare il posizionamento playoff e provare ad iniziare una pazzesca scalata alla cima.
Gioiosa Jonica-Bocale la formazione del Torbido al limite della zona di sicurezza, riparte in questo nuovo anno e nuovo girone con Scorrano in panchina per cercare di dare un'accelerata ai risultati e l'altalenante Bocale può essere un test molto performante. I reggini comunque sono consci che per raggiungere i playoff, a causa della "regola dei 10 punti" non potranno permettersi passi falsi.
Villese-Brancaleone sarà partita scoppiettante. La squadra dello Stretto dopo un periodo a vuoto vorrà riprendere la marcia per provare a riaccendere entusiasmi che sono sicuramente vivi a Brancaleone dove è in atto una scalata che sta senza dubbio intrigando i supporters jonici.
Pro Pellaro-Caulonia è sfida tra due squadre che abbiamo "lasciato" in salute. I reggini veleggiano a centroclassifica con l'ambizione di cementare e fortificare il piazzamento, gli uomini di Silvano a -1 dalla zona tranquilla non vorranno fermarsi!
Stilese-Taurianovese per il team della Locride questa partita può essere l'occasione buona per rilanciarsi. Senza obblighi, i gialloblu potrebbero continuare ad offrire grandi prestazioni e sorprese. Per la Taurianovese è necessario cambiare passo ed iniziare ad incamerare punti affinché si scongiuri una nuova e dolorosa retrocessione.
AuroraReggio-Rosarno la squadra di Arcidiaco nel recupero contro il Soriano ha "perso" la testa, ma sarà sicuramente alta la voglia di riscatto in un match che presenza grosse insidie dato che il Rosarno dopo le secche iniziali ha dimostrato un buon passo. Il pronostico è per i gialloblu, ma tutto può accadere.
Soriano-Deliese il team vibonese con la vittoria nel recupero, contro l'AuroraReggio, ha riacceso il campionato e nulla a questo punto è precluso. La partita in programma contro il fanalino di coda non dovrebbe riservare sorprese e dunque la (rin)corsa al paradiso può continuare!
Gioiese-Laureanese i viola al penultimo posto non possono più sbagliare un colpo poiché il tempo stringe ed il baratro è sempre vicino. I gialloneri, da parte loro, ritrovata la testa della classifica cercheranno di ottimizzare gli scontri, sulla carta, favorevoli per respingere gli assalti delle inseguitrici.