Africo-AuroraReggio è una partita tra una squadra in netta frenata ed una che non conosce limiti. In casa africese è in corso un blackout che se al momento lascia tranquilli, qualora continuasse potrebbe arrecare problemi. I gialloblu di Arcidiaco trovata la testa, con una partita in più rispetto alla Laureanese, vorranno continuare il loro volo!
Deliese-Brancaleone può portare punti pesanti in casa jonica, attenzione però ai padroni di casa reduci da un pari a Taurianova che conferma come l'impegno e l'abnegazione possono portare a rialzare la china.
Gioiese-Taurianovese oltre il coinvolgimento emotivo, è una partita salvezza a tutti gli effetti. Entrambe le squadre devono tirarsi fuori dalle secche della bassa classifica e la squadra di Megna non può lasciare punti in casa, allo stesso tempo gli uomini di Nava devono andare a recuperare i punti lasciati la scorsa partita alla Deliese.
Gioiosa J.-Soriano nasconde molte insidie per i vibonesi. La terza forz del campionato arriverà nella zona jonica con la consapevolezza di affrontare un avversario sbarazzino visti gli ultimi risultati ottenuti.
Pro Pellaro-Bagnarese vede i reggini in forma e galvanizzati dal punto ottenuto al "Campoli" di Bocale. I tirrenici, in zona playoff, Faranno di tutto per puntellare la loro posizione.
Stilese-Rosarno match verità. Il Rosarno potrebbe sfruttare il momento di appannamento dei locali per mettere fuori la testa dalla zona playout. La formazione di Leotta, vincendo, potrebbe rilanciarsi.
Laureanese-Caulonia è la prima partita che i padroni di casa non giocheranno da primi in classifica. In attesa del recupero col Brancaleone, per gli uomini di Nocera, sarà fondamentale mantenere la pressione sull'AuroraReggio. Il Caulonia da parte sua è a caccia di una sterzata che sarà dura trovare in questa trasferta.
Villese-Bocale al netto delle "turbative" di mercato è uno scontro diretto playoff a tutti gli effetti e se la Villese vincendo effettuerebbe il sorpasso, per i biancorossi potrebbe significare dare un importante strattone alla classifica che potrebbe "allungarsi" in maniera decisiva, specie se si considerano, appunto, eventuali rinforzi di mercato.