AIAC Calabria: Rosario Bellè rieletto presidente dell'AIAC provinciale di Reggio
AIAC Calabria: Rosario Bellè rieletto presidente dell'AIAC provinciale di Reggio

In data 31 Ottobre, alle ore 14.30, in prima convocazione, e dalle ore 16.00 in seconda convocazione, così come decretato dal Presidente Regionale, si sono riuniti a Villa San Giovanni, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale, gli iscritti all’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calabresi), i quali preliminarmente per alzata di mano, così come richiesto dal segretario uscente del gruppo provinciale Sandro Cotronei, hanno nominato presidente dell’Assemblea Girolamo Mesiti, consigliere nazionale professionista, e il segretario Sandro Cotronei.

Si è provveduto inoltre a nominare il Presidente della Commissione Elettorale, che viene indicato nella persona del prof. Giuseppe Bellè, coadiuvato da Vincenzo Leone e Rolando Megna.

Alle ore 19.30, attenta ed approfondita discussione, il Presidente dell’Assemblea propone di votare il Consiglio Direttivo per alzata di mano, così come per il Presidente, che all’unanimità, viene votato per il quadriennio 2016-2020 del gruppo provinciale, nella persona di Rosario Bellè, rieletto alla guida dell’AIAC provinciale di Reggio Calabria, che conta 700 iscritti al settore tecnico, tra professionisti e dilettanti.

Componenti del Consiglio Direttivo:
Nevio Orlandi, Roberto Crea, Giovanni Cilione, Sandro Cotronei, Giuseppe Modafferi e Giovanni Musumeci.

Il Presidente dell’Assemblea ha proposto che i delegati dell’Assemblea regionale, così come emerge dai dati del 2015, siano 13 per cui si è dovuto procedere alla nomina di 13 delegati, che vengono votati all’unanimità, così come segue:

Nevio Orlandi, Roberto Crea, Giovanni Musumeci, Girolamo Mesiti, Giuseppe Modafferi, Sandro Cotronei, Antonino Chirico, Vincenzo Leone, Rolando Megna, Graziano Nocera, Caterina Laruffa, Antonino Morena, Giovanni Cilione.

Sono stati nominati anche i 4 delegati supplenti:
Pasquale Paolillo, Norman Bellè, Giuseppe Bellè e Lorenzo Federico.

La riunione si è chiusa alle ore 19.30, dopo che il presidente ha illustrato il programma del quadriennio. Tra le nomine di spicco, sicuramente quella di Nevio Orlandi, ex allenatore di Reggina (con la quale ha ottenuto la salvezza 2007/08), Barletta, Grosseto, quest’anno a Chieti in Lega Pro. Prima volta tra i componenti delegati per i giovani Roberto Crea, Norman Bellè e del veterano ex Bagnarese Giovanni Musumeci.