Ottavo turno per la Promozione girone B. Ecco una breve analisi di ciò che ci aspetta tra sabato e domenica!
Africo- Pro Pellaro i locali sono a caccia di una continuità che ancora non arriva e che potrebbe, nel caso, portare la formazione locridea a togliersi qualche soddisfazione. La squadra reggina sta stentando parecchio e deve iniziare a far punti per cercare di abbandonare il prima possibile le zone bollenti della classifca.
AuroraReggio-Deliese la squadra di mister Arcidiaco è una delle più belle realtà di questo campionato ed ha il merito di aver restituito pepe alla competizione dopo l'exploit a Laureana. La partita si presenta abbastanza segnata considerando anche i numeri con cui si presentano le squadre.
Bagnarese-Brancaleone divise solo da un punto le due squadre si daranno battaglia in questo scontro diretto. Per i tirrenici, storicamente, il campo di casa rappresenta un fortino difficilmente espugnabile dagli avversari, ciò che servirebbe per i locali sarebbe dare una scossa alla fase realizzativa. Gli ospiti, dopo la vittoria di domenica arriveranno galvanizzati e fiduciosi per dare quella continuità utile ad un eventuale sogno playoff.
Bocale-Caulonia continuità è un termine molto ricorrente ed è proprio ciò che manca alla squadra reggina per dare sostanza a quelli che sono i pronostici della vigilia. Il Caulonia è ripartito con un nuovo allenatore ed un pareggio contro il Rosarno, la traferta è sulla carta proibitiva ma se i biancoamaranto sapranno sfruttare qualche amnesia dei padroni di casa tornare con qualcosa in mano non sarebbe impossibile anche se il Bocale, scontrandosi con la Laureanese al prossimo turno, punti per strada non può più lasciarne.
Gioiosa Jonica Gioiese la squadra della vallata dopo la vittoria di Delianuova, in trasferta, si è portata un punto sopra la zona playout e farà di tutto per restarci. Il team di mister Megna sembra, dopo la partita con l'Africo, essersi scrollato le paure di dosso e potrebbe iniziare la risalita.
Soriano-Taurianovese il primo dato che salta agli occhi riguarda i rossoblu che, secondi in classifica, fino a questo momento hanno subito soltanto una rete ma non segnano tantissimo. La Taurianovese da parte sua ha perso soltanto due volte ma ha vinto solo in una circostanza. Il match potrebbe essere molto più equilibrato di quanto non indichi la classifica.
Rosarno-Laureanese visto quanto espresso fino a questo momento è il classico testa-coda da non lasciare scampo a chi sta dietro. Interessante sarà capire come il team del presidente Prossomariti ripartirà dopo la prima sconfitta stagionale e l'occasione per curare, subito, le ferite è molto ghiotta.
IL BIG MATCH:
Stilese-Villese- la formazione della “Città del Sole” è una “matricola terribile” che riesce a trovare sintesi tra prestazioni e risultati e forse con un po' più di fortuna sarebbe in zone di classifica più nobili, che comunque distano poco. La squadra dello Stretto ha sì perso il terzo posto ma a seguito di un pareggio contro il Soriano.
Ovviamente potrete vivere le emozioni della giornata con StadioRadio attraverso la sindycation, CalabriaTv, lo streaming, il temporeale e la nostra APP !