BOVALINESE: Ebanista 7 (dal 44’ Carpentieri 6,5, dal 87’ Origlia sv) Criaco A. 7, Vitetta 6,5, Alvaro 6,5, Barbaro 6,5, Carrà 6,5, Romeo 6,5 (dal Accinni 7 (dal 25’ Seminara sv), Fayè 7, Grillo 7. In panchina: Leonardi, Origlia, Pelle, Satta, Avarello
Allenatore: Maurizio Panarello

ROSSANO: Ramunno 6, Lavia 6,5, Carrozza 6 (dal 65’ Colomino sv), Granata 6,5, Gregoraci 7, Tondi 7, Tucci 6,5 (dal 48’ Gallo 6,5), Tortora 6 (dal 51’ Scalise 6), Unfareo 6,5, Brillante 6,5, Apicella 7. In panchina: Calabretrta Ant., Blaiotta, Calabretta Alessandro, Morano.
Allenatore: Giovanni Franco

Ammoniti: Accinni, Cosenza (BO) Scalise (RO), Espulso: Scalise per somma di falli
ARBITRO: Cundò di Soverato (Garcea di CZ e Curzio di Soverato)
MARCATORI: 25’ Grillo (BO), 46’ Accinni
Recupero: pt 2’, st 4’ 

NOTE: Una pioggerella costante ha accompagnato la partita ed è stata salutare anche per i calciatori che hanno così potuto giocare senza l’affanno dell’afa. Pubblico delle grandi occasioni. Pubblico composto. Discreto l’arbitraggio del signor Cundò che tenuto bene la partita, in qualche momento un po’ scorretta da ambo le squadre. 

Grillo andato a segno insieme ad AccinniCRONACA: Il Rossano fresco dei successi ottenuti in Coppa Italia e della buona preparazione atletica, al comunale di Bovalino si è presentato con la non celata velleità di portarsi il risultato pieno a casa. Il primo quarto d’ora, infatti, ha visto una squadra ben amalgamata con un attacco di tutto rispetto ed una difesa attenta che non consente a Fayè, Grillo ed Accinni di tirare in porta, mentre. Le prime vere azioni portano la firma di Brillante che su calcio di punizione mette in serie difficoltà il bravo Ebanista. Un minuto dopo, siamo al 20’, Cosenza calibra un pallone per Grillo che a pochi metri dalla porta avversaria, resta fermo. La risposta della Rossanese non si fa attendere ed al 23’ Brillante da calcio d’angolo indirizza un insidioso pallone direttamente in porta ed è bravo Ebanista a schiaffeggiarlo mandandolo sopra la traversa. Il gol giunge al 25’. E’ sempre Accinni che appoggia a Grillo che questa volta non sbaglia. Il secondo tempo vede la Bovalinese all’attacco ed al 1’, da un’azione corale Accinni, Carrà, Grillo, Fayè, il primo scaraventa in rete ed il vice capitano Tondi nella fretta di calciare fuori mette in rete. Sul 2 a 0 la Bovalinese continua ad attaccare e per una buona mezz’ora assedia l’area piccola del Rossano che riesce però ad ostacolare i tiri di Agostino Criaco, Romeo, Carrà, Grillo, Carpentieri e Fayé che in più di una occasione si troveranno a tu per tu con il portiere, senza riuscire a mettere il pallone alle spalle di Ramunno. Dal 30’ e fino al 90’ è la Rossanese a portarsi prepotentemente all’attacco con capitan Gregoraci, il migliore in campo, per cercare di accorciare le distanze e sperare nel pareggio, ma i ragazzi di mister Panarello fanno buona guardia grazie anche all’opportuno inserimento dell’acciaccato Seminara che, come al solito, si fa valere sia nei contrasti che nelle rimesse. Nei quattro minuti di recupero Apicella e Brillante tentano il colpaccio ma Ebanista smorza ogni loro velleità.

Domenico Agostini (www.ilpaese.info)