Per la prima volta disputerà il torneo di Prima categoria. Il Santa Severina si appresta a vivere questa storica stagione, con tanto entusiasmo e voglia di fare bene. La società è ora guidata dal presidente Clarà, subentrato a Nocita, ed ha cambiato molto rispetto alla passata stagione, a cominciare dalla guida tecnica. L'allenatore della promozione, Francesco De Biasi, ha infatti rassegnato le dimissioni per l'impegno troppo gravoso ed inconciliabile con il lavoro e la famiglia, ed è andato in Seconda categoria al Belvedere Spinello.
Il nuovo tecnico è Salvatore Bonofiglio, giovane ed ambizioso, che ha vinto il campionato di Terza categoria due stagioni fa col Real Roccabernarda. Il direttore sportivo Belcastro ha messo a segno diversi colpi: Bonofiglio Carmine, Cucè, Serravalle, Siciliani, Novello, Marrazzo e Varano, confermando le pedine importanti della scorsa stagione come Galasso, Seminario e Parisi.
Una squadra che potrebbe essere una delle grandi sorprese del prossimo campionato, e non recitare solo il ruolo della matricola in lotta per la salvezza. Le premesse sembrano esserci tutte, vedremo come reagirà questa nuova realtà all'approccio con una categoria così importante e difficile.