SERIE A: Crotone da rivedere, brutta sconfitta a Bologna
SERIE A: Crotone da rivedere, brutta sconfitta a Bologna

CeccheriniBOLOGNA-CROTONE 1-0

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Krafth, Gastaldello, Maietta (dal 10′ st Oikonomou), Masina; Taider, Pulgar, Nagy (dal 33′ st Dzemaili); Verdi (dall’ 11′ st Rizzo), Destro, Krejčí. In panchina: Da Costa, Sarr, Morleo, Crisetig, Mounier, Cherubin, Di Francesco, Mbaye, Brienza. All.: Roberto Donadoni.

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Salzano, Rohdén, Martella (dal 39′ st Fazzi); Stoian (dal 36′ st De Giorgio), Simy, Palladino. In panchina: Festa, Viscovo, Di Roberto, Barberis, Capezzi. All.: Davide Nicola.

ARBITRO: Gavillucci.

MARCATORE: 40′ st Destro.

AMMONITI: Pulgar (B), Rohdén (C).

Inizia male l’avventura del Crotone in serie A. I pitagorici perdono meritatamente in casa di un Bologna più deciso e sicuramente con maggiore qualità. Nel primo tempo i felsinei colpiscono due legni con Krejci e Taider, e si vedono annullare un gol regolare sempre a Krejci per un fuorigioco inesistente. Inoltre, per ben due volte Cordaz deve fare i miracoli su Destro e Verdi. Crotone praticamente nullo in attacco.

Nella ripresa la squadra di Nicola tiene meglio il campo e subisce di meno la pressione degli avversari che comunque in 3-4 occasioni si rendono pericolosi. Quando uno 0-0 prezioso sembra essere vicino, Palladino fa un errore clamoroso, perdendo palla a centrocampo e lanciando Destro verso la porta: il centravanti appena entrato in area si porta la palla sul destro e fulmina l’incolpevole Cordaz.

La rosa crotonese è apparsa inadeguata per la massima serie. A parte qualche sprazzo di Rohden e la buona prestazione della difesa nonostante la pressione costante degli emiliani, c’è poco da salvare. L’attacco non sembra in grado di impensierire le difese della serie A. Urgono rinforzi, ma anche 2-3 innesti importanti potrebbero non bastare.

 

Fonte Crotonesport.com