Brancaleone in fermento: nuovo assetto societario e mercato nel vivo
Brancaleone in fermento: nuovo assetto societario e mercato nel vivo

antonino vitaIl Brancaleone continua a sperare in un possibile ripescaggio in Eccellenza dove è in lizza con il Cotronei: tutto però dipende dall'eventuale ripescaggio dell'Isola Capo Rizzuto in Serie D. Dopo la beffarda retrocessione dal campionato di Eccellenza il Brancaleone si prepara quindi ad affrontare il campionato di Promozione:  il ds Sandro Cuppari ha lavorato sodo in questi giorni per riformare la squadra da mettere in mano al neo tecnico Francesco Paviglianiti, già allenatore della Juniores e lo scorso anno al Palizzi. Il primo tassello è stato quello dell'attaccante Ciccio Marino cma si resitrano anche nuovi arrivi: Antonazzo Luigi portiere ex Africo Bianchese e BenestarNatilese il centrocampista Simone Paviglianiti nelle ultime due stagioni al Palizzi in prima categoria ma con esperienze in Piemonte nel campionato di Eccellenza con il Lucento, il colpo il Brancaleone lo fa riportando in rosa anche Antonio Vita (foto) un ex che ha lasciato un piacevole ricordo, Vita trequartista offensivo proprio nel Brancaleone ha dimostrato il proprio valore, giocando poi campionati importanti con Nuova Gioiese e Locri, tra i ricconfermati anche Nucera, Rubertà, Tringali, Genova, Giovanni, Daniele e Simone Galletta mentre si registra anche la riconferma dell'attaccante Leonardo Taliano. Torna in rosa anche Francesco Patea dopo i trascorsi tra Bianco, Nuova Gioese e Bovalinese.

Il Brancaleone si presenta anche con un nuovo assetto societario: Presidente Palamara Filippo , Vice Presidente Roccamo Claudio, cassiere Caracciolo Bruno, direttore sportivo Sandro Cuppari,  segretario Antonio Santacaterina, direttore generale Ferraro Pietro,Medico Sociale  De Angelis Vincenzo,  dirigenti  Galetta Giovanni, Benavoli Stefano, Ciancia Francesco, Giuseppe Pezzimenti, Vadalà Mauele, Maesano Antonio e Greco Giuseppe. Versace Pietro è il preparatore dei portieri, responsabile struttura sportiva Mimmo Maressa.

"La società ringrazia il Presidente uscente Carlo Galltta per il contributo dato in questi anni ai colori della società, un ringraziamento anche a mister Brando alla quale auguriamo i migliori successi. Speriamo in un ripescaggio ma se così non fosse siamo sicuri di aver costruito una squadra importante per il campionato di Promozione"