Sta raggiungendo sicuramente il massimo sforzo l'ASD Cittanovese in questa fase calda del calciomercato estivo. Difatti, la squadra giallorossa del nuovo tecnico Domenico Zito, sta completando l'organico con gli acquisti di elementi di assoluto valore tecnico, che per la società rappresentano arrivi "mirati e di assoluta qualità". Ma non è finita qui. Il presidente Guerrisi ha infatti promesso che il mercato della Cittanovese non è ancora terminato, e che la rosa necessita di ulteriori puntellamenti nell'intento di consegnare al mister un organico completo e pronto per affrontare il difficile campionato di Eccellenza 2016/2017.
LA CONFERMA - Ecco la nota stampa in cui vengono annunciati nuovi arrivi, conferme e progetti futuri: "La A.S.D. Calcio Cittanovese dà ufficialmente il benvenuto al nuovo acquisto Massimiliano Salandria: talentuoso centrocampista, classe ’92, che lo scorso anno ha militato nelle file della Paolana, confermando tutte le sue doti atletiche e tattiche che lo rendono un calciatore di categoria superiore. Un colpo di spessore, dunque, che ribadisce le ambizioni della Cittanovese per il campionato d’Eccellenza 2016/2017.
DUE COLPI - La società giallorossa, inoltre, comunica la positiva chiusura delle trattative con il centrocampista classe ‘93 Francesco Bellitta e con il centrocampista classe ’86 Armando De Simone. Bellitta, scuola Inter, lo scorso anno ha disputato un campionato di alto profilo con il Trebisacce, mentre De Simone è stato uno dei protagonisti della promozione del Castrovillari in Serie D.
CONFERMA VARRA' - Operazioni di mercato di assoluto valore, queste, che danno continuità al lavoro positivo avviato dalla società giallorossa nelle scorse settimane. Un lavoro che ha portato, tra l’altro, alla riconferma del forte difensore centrale Natino Varrà, che in questa fase di potenziamento della rosa sta mettendo a disposizione della società importanti competenze ed impegno massimo al fine di coadiuvare le attività di mercato. Varrà è, senza dubbio, un monumento del calcio dilettantistico calabrese: il suo bagaglio di esperienza e qualità tecnica sarà certamente un’arma in più per la squadra e, in particolare, per i calciatori più giovani.
MERCATO NON ANCORA FINITO - Chiuse queste importanti operazioni in entrata, ora la Calcio Cittanovese entra nella fase conclusiva della finestra di mercato. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati gli ultimi colpi per il completamento dell’organico a disposizione dell’allenatore Domenico Zito. E saranno colpi in linea con quelli fino ad ora messi a segno. “Stiamo concretizzando il nostro programma votato al rafforzamento intelligente dell’organico – ha affermato il Presidente Girolamo Guerrisi a nome dell’intero gruppo societario – ed esprimo soddisfazione per quanto, tutti insieme, stiamo realizzando. Lavoriamo su indirizzi chiari, ed ogni acquisto risponde ad una logica precisa, condivisa con dirigenza, collaboratori e staff tecnico. Il mercato per noi non è ancora finito. E nelle prossimi giorni ufficializzeremo ulteriori rinforzi di grande qualità”.
SODDISFAZIONE D'AGOSTINO - Soddisfazione è stata espressa anche dal dirigente e sponsor Francesco D’Agostino, che ha inteso sottolineare: “Il grande lavoro svolto dalla società al servizio di un progetto che guarda allo sviluppo del calcio nel comprensorio cittanovese. Stiamo vivendo una finestra di mercato intensa e proficua. Ognuno sta collaborando con dedizione, disponibilità e passione. La cosa che più dà fiducia – ha concluso D’Agostino – è l’entusiasmo che si respira attorno a questo percorso sportivo. I tifosi e la comunità si stanno stringendo attorno ai colori giallorossi. Questo affetto ci ripaga di ogni sforzo fatto”.