Sabato 9 luglio verrà presentato alla stampa il nuovo tecnico Davide Nicola (ore 10:15), ma nel frattempo il Crotone si addentra nel bel mezzo della giungla del mercato per accaparrarsi rinforzi vitali, tentando cosi di centrare l'obiettivo salvezza al primo anno di Serie A.
Alla squadra del presidente Vrenna interessano due giocatori orbitanti nel mondo Juve, precisamente Leonardo Spinazzola e Paolo De Ceglie. Tuttavia, il giovane talento classe '93 della Juventus avrebbe scelto di vestire la maglia dell'Atalanta in vista della prossima stagione. Queste le sue parole, riportate da SpazioJ.it: "Ringrazio il Crotone per l'attenzione ma adesso c'è anche l'Atalanta che è tornata forte e sicuramente sceglierò per tornare a Bergamo dove ho già maturato un'esperienza negli anni passati".
Nulla di già deciso, invece, per l'esterno valdostano di ritorno dal prestito in Francia all'Olympique Marsiglia. De Ceglie, infatti, non è stato convocato per il ritiro dalla Juventus, e questo potrebbe accelerare la corsa alla vendita del giocatore, che di fatto interessa al Crotone ma anche al Cagliari ed al Pescara. Insomma, tutte le neopromosse. Ad ogni modo i bianconeri vogliono cedere il giocatore solo a titolo definitivo, e fra le tre contendenti ad essere in vantaggio sono proprio i sardi. Il d.s. Capozucca e Marotta, infatti, potrebbero incontrarsi nei prossimi giorni e non è detto che all'incontro ne dovranno necessariamente seguirne altri.