Si è tenuta al Club Velico di Crotone, a partire dalle 19:00, la presentazione aperta al pubblico del nuovo mister dell'Isola Capo Rizzuto Rosario Salerno, e del direttore sportivo Antonio Mazzei.
Il primo a prendere la parola è stato proprio il d.s. che, nel ringraziare tutti i presenti accorsi alla presentazione, ha ricordato come la società si sia mossa in anticipo per riportare la squadra dove merita, anche in virtù della serietà, dell'organizzazione e dell'entusiasmo riscontrati nel nuovo ambiente. Un progetto che dunque prosegue a gonfie vele, puntellato dal ritiro già calendariato assieme a tutto il resto della fase pre-stagionale. Il tutto nella speranza di un ripescaggio che regalerebbe all'Isola un campionato difficile ma anche affascinante come quello di Eccellenza, che peraltro la compagine giallorossa proverebbe già a "vincere senza mezze misure".
Dal canto suo, mister Salerno ha ribadito la propria felicità nell'aver abbracciato il progetto Isola, di cui ha capito le importanti ambizioni sin da fine aprile, a colloquio col presidente Leonardo Sacco. Il tecnico ha elogiato anche il resto dei componenti della società, ritenuti fondamentali per il prosieguo sereno del lavoro e dell'organizzazione, peraltro paragonata senza indugio ad una compagine di Lega Pro. La chiusa, infine, proclama sicuramente soddisfazione e speranza per la stagione 2016/2017:"L'entusiasmo, insomma, sembra quello giusto per vincere il campionato. Il modulo di gioco? La base è il 4-3-3".
Infine, il presidente Sacco ha annunciato che la squadra verrà presentata ad Isola Capo Rizzuto il 6 agosto, con la collaborazione dell'amministrazione comunale.