Il Locri non lascia scampo alla Villese. Al Comunale finisce 2-0 e l'Eccellenza ora è ad un solo punto
Il Locri non lascia scampo alla Villese. Al Comunale finisce 2-0 e l'Eccellenza ora è ad un solo punto

LOCRI: Macrì, Scigliano (dal 46' Papaleo), Romeo (dal 70' Libri D.), Tedesco, Gennaro, Casisa, Akuku, Artuso, Pasqualino, Iervasi, Giovinazzo (dal 60' Libri G.). All. Carella

VILLESE: Anishchenko, Nobile, Crea, Bellè, Qosya, Barresi (dal 60' Spezzano), Catanzaro (dal 46' Palermo), Morabito, Paviglianiti, Muratori (dal 65' Covani), Rifatto. All. Faraone.

Arbitro: Garzo di Taurianova 

Marcatori: 49' Iervasi (L), 51' Giovinazzo (L)

Ammoniti

Si è rivelata una partita a senso unico quella giocata al Comunale di Locri tra la formazione amaranto e la Villese

Una gara che nel risultato avrebbe potuto decretare un finale anche più largo per la capolista del campionato di Promozione Gir. B, al netto delle molte occasioni create. Andando per ordine, però, mister Carella sceglie di affidarsi dal primo minuto al tandem d'attacco formato da Iervasi e Giovinazzo per scardinare la difesa della compagine ospite che, nell'undici titolare mandato in campo da Faraone, presenta ben nove calciatori fuori quota. 

PRIMO TEMPO ARREMBANTE MA INFRUTTOSO PER IL LOCRI - Pronti via, il Locri chiude all'angolo la squadra di Villa San Giovanni creando un buon numero di occasioni da rete sino alla mezz'ora di gioco, che tuttavia non riesce a concretizzare. Le più ghiotte capitano proprio sui piedi delle due punte Giovinazzo e Iervasi ma l'estremo difensore ospite Anischchenko riesce a fare buona guardia con la collaborazione di una difesa che, fino a quel momento, si rende peraltro protagonista di una prova egregia ed ampiamente sufficiente. 

L'URLO DI IERVASI REGALA LA VITTORIA AL LOCRI - Tuttavia nella ripresa la musica cambia, in particolar modo quando Carella decide di piazzare il tridente offensivo facendo subentrare Papaleo. Il Locri ricomincia ad attaccare con veemenza e, stavolta, riesce anche a trovare il meritato premio - al netto della gran mole di occasioni create - grazie alla rete del vantaggio siglata da Iervasi con un perentorio colpo di testa al 4', che gratifica gli sviuppi di un calcio di punizione battuto da Casisa. Il pubblico amaranto risulta nel delirio più totale quando, appena due minuti dopo, Giovinazzo insacca il pallone del 2-0 sfruttando a centro area una corta respinta del portiere ospite. E' la rete che alleggerisce completamente la tenuta psicologica della squadra amaranto e che determina una discesa senza ostacoli sino al triplice fischio finale. Difatti la Villese, accusato il colpo del micidiale uno-due amaranto, appare oramai in bambola e concede ulteriori ed importanti chances agli uomini di mister Carella, che però non riusciranno più a violare la porta difesa da Anishchenko. Ci prova ininterrottamente Papaleo a realizzare il tris ma, un po' per la bravura del portiere ospite e un po' per sfortuna (palo colpito intorno alla mezz'ora), non riesce a diventare "capocannoniere in una sola partita", come affermato scherzosamente anche dallo stesso Carella a fine gara. 

Il finale fa dunque gioire il numeroso pubblico di casa presente sugli spalti e la squadra, che ottiene cosi tre punti fondamentali per la promozione in Eccellenza, distante ora soltanto un punto.