TORTORA – Comincia a prendere forma l’Ssd Tortora per la stagione 2008. Archiviato l’emozionante scorso campionato, Antonio De Filippo confida alla stampa cosa c’è nel futuro della società biancoazzurra.
Di certo ci saranno le tre anime che hanno attraversato per intero le gioie e i dolori dello scorso campionato di prima categoria: De Filippo, Giuseppe Laino e Biagio Aurelio. Ma con qualche novità. A De Filippo infatti, ex diesse, è stata affidata la presidenza. Succede dunque a Giuseppe Laino che comunque manterrà ruoli societari di rilievo. Confermatissimo Biagio Aurelio come segretario. Il nuovo corso presidenziale non è la sola novità come confida De Filippo.
“Appurato che non c’erano i presupposti per continuare con Libero, destinato altrove, vi annuncio che per la prossima stagione la guida tecnica della squadra è stata affidata a Giampaolo Gentile che dunque sarà l’allenatore-giocatore dell’Ssd Tortora”. Gentile, 35 anni, la scorsa stagione agonistica l’aveva iniziata da tesserato del Tortora per poi chiuderla, dopo l’assorbimento di un infortunio, al Praia di Spolitu in Eccellenza disputando un ottimo scorcio di stagione. Sulla panchina del Tortora sarà affiancato da un allenatore in seconda da decidere. Confermato invece come preparatore dei portieri Giuliano Greco.
“Nella riunione ufficiale che si terrà il 25 luglio – prosegue De Filippo – verrà stabilito il nuovo direttivo e comunicati ufficialmente tutti i nuovi soci. Ad oggi hanno sposato la causa Tortora in 24 tra cui diversi imprenditori locali. Per quanto mi riguarda, posta l’inamovibilità del segretario Aurelio, vorrei Laino come vicepresidente”.
Così, infine, il neo presidente sugli obbiettivi: “Al momento il Tortora rimane la principale accreditata per un eventuale ripescaggio. Al di là di questa ipotesi, contando anche sulla nuova linfa immessa in società, posso affermare tranquillamente che lavoriamo ad una squadra da Promozione”.