Pokerissimo amaranto! Locri-Serrese 5-0
Pokerissimo amaranto! Locri-Serrese 5-0

Locri: Mandarano, Agostino, Pasqualino (65’ Gennaro), Tripodi, Tedesco, Romeo, Artuso, Casisa, Giovinazzo, Vita (67’ Schiavello), Papaleo (75’  Cusato). All. Carella

Serrese: Caruso  (67’ Zaffino P.), Carbone, Costa, Zaffino V. (50’  Pizzata), Angiò, Giorgione, Tassone (71’ Zaffino), Autellitano, Giuggioloni, Carchidi, Esposito. All. Costa

Arbitro: Sig. Idone

Marcatori: Giovinazzo 3, Papaleo, Artuso

Ammoniti: Pizzata (S), Agostino (L)

Partita a senso unico quella disputata a Locri tra due squadre “reduci” da una settimana ricca di polemiche. Da una parte gli amaranto ritornavano a giocare dopo in rinvio del match contro la Bagnarese, dall’altra la Serrese si presentava falcidiata dalle assenze dopo il derby contro il Soriano.

La partita si blocca al 21’. Azione tutta di prima del Locri innescata e rifinita da Artuso che serve a Giovinazzo la sfera dell’1-0.

Lo stesso Giovinazzo pochi minuti più tardi colpirà la traversa su delizioso assist di Casisa.

L’esultanza per il numero 9 di casa è comunque solo rinviata al 41’ quando raccogliendo una palla proveniente da destra scarica dalla distanza in rete sotto l’incrocio.

Il risultato cambia al 21’ ed il gol è molto bello. L’azione si sviluppa tutta a ridosso dell’area  di rigore con scambi di prima tra Artuso, Papaleo, Vita e nuovamente Artuso bravo a mettere a centro area per Giovinazzo lesto a concretizzare.

Il terzo gol è a firma di Papaleo, al 53’ di sinistro è bravo a concretizzare l’assistenza di Giovinazzo

Al 64’ c’è ancora lo zampino dello scatenato attaccante del Locri bravo a triangolare con Artuso che insacca il primo gol in maglia amaranto.

A chiudere il match ed “a portarsi il pallone a casa” è sempre Giovinazzo che, pochi secondi prima del triplice fischio di Idone, isolato in area raccoglie il passaggio di Gennaro e “fredda” l’incolpevole Zaffino regalando puro entusiasmo ai tifosi di casa che a fine match hanno sportivamente applaudito una Serrese generosa ma oggettivamente, quest’oggi, in difficoltà al cospetto della capolista.