Dopo la vittoria all’esordio contro la Villese il Caulonia ha saputo raccogliere solo la super vittoria di Locri poi, un disastro. Sembra proprio che la squadra di Scidà debba affrontare grandi squadre per giocare…
La giornata di oggi a Guardavalle è stata amara per i ragazzi di Luciano Scidà sottotono possiamo dire, con un incidente, l’ennesimo di un percorso di crescita e così perdono meritatamente 2 a 0 uno scontro certamente alla portata, rimanendo comunque ancorati tra le prime della classe del campionato di promozione girone B.
Il Caulonia non ha dimostrato o meglio non ci ha neppure provato per tutto il match sul terreno del Nicola Coscia contro i locali di giocare con la solita e significativa superiorità, data soprattutto dall’ottimo peso del gruppo che si trova nel reparto avanzato.
Rabbia per il direttore sportivo Alessandro Vartolo. L’insoddisfazione è evidente nelle parole del dirigente cauloniese:
”Quando la squadra sbaglia atteggiamento e non scende in campo con umiltà si va incontro a queste sconfitte. Il nostro obiettivo è quello di costruire una mentalità per rivaleggiare con tutti; per cui sono arrabbiato. Penso però che per la costruzione della nostra squadra, dato l’atteggiamento messo in campo ieri , ci possa servire il fatto di dover saggiare un’altra sconfitta così dura. Non si possono regalare possesso palla e campo e non forzando le nostre giocate. Rispetto certamente il Guardavalle, squadra di qualità che non vedeva l’ora di vincere e giocare palloni a quantità industriale. Dobbiamo fare tutti un esame di coscienza io per primo, ed un bagno di umiltà per ritrovare l’attitudine combattiva e la voglia di giocare sfruttando i nostri punti di forza. Oggi non abbiamo giocato da CAULONIA delle ultime uscite, qualche errore ci sta sempre quando provi a costruire gioco ma l’atteggiamento iniziale non è accettabile a questo livello”
Umiltà, parola chiave, ribadita più volte da VARTOLO, sarà necessaria per affrontare tutte le prossime gare.
TABELLINO DI: GUARDAVALLE – ASD CAULONIA: 2 a 0 la rete di Riitano al minuto 5’, 42’ Papaleo
LE FORMAZIONI:
ASD CAULONIA 2006: Belcastro,Saraco,Cavallaro,Satta,Fuda,Oppedisano,Ienco,Politi,Futia,Figliomeni, Scuteri. Allenatore Luciano Scidà.
GUARDAVALLE: Cerrato, Ctanzariti, Fraietta, Andreacchio, Cimino, Calabrese N., Papaleo, Iorfida, Riitano, Nesci, Tedesco. Allenatore Enzo Riitano
Arbitro: Signor Filippo Condò di Taurianova, coadiuvato da D’Agostino Antonio e Guarnieri Leandro entrambi di Catanzaro